viaggio in spagna - madrid

Viaggio in Spagna Classica: Barcellona, Valencia e Madrid

Viaggio in Spagna Classica

Tutte le più importanti e rappresentative città della Spagna in un unico viaggio: sarete proiettati attraverso un’esperienza unica e singolare per varietà di paesaggi, sapori, colori ed emozioni, ma quello che più vi stupirà è l’inconsapevole senso di familiarità che sarà sempre con voi attraverso questi splendidi itinerari.

 

Viaggio organizzato in pullman SPAGNA CLASSICA

Il nostro tour guidato della Spagna ha inizio con la visita di Barcellona, una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo. Città vibrante ed energica, è la metropoli dai mille volti e dalle mille sfaccettature; molto legata alle proprie tradizioni ma anche in continuo movimento.

Impossibile non rimanere incantati dalla bellezza, dal fascino, dai colori e dal calore di questa città. Il cuore di Barcellona si sviluppa attorno al Barrio Gotico ed alla Rambla; dove si potranno ammirare il Mercato della Boqueria, Plaza Real, Calle Ferran, Plaza del Pi, Plaza del Rey ed infine la Cattedrale. La visita guidata della città prosegue poi con la scoperta delle meravigliose e visionarie architetture del geniale architetto modernista, Antoni Gaudí. L’aspetto della città è profondamente contrassegnato dalle sue opere, i suoi interventi hanno contribuito alla creazione di alcuni degli edifici più caratterizzano la capitale catalana. Balconi in ferro a forma di maschera, mosaici dai mille colori, tetti e verande dalle forme sinuose caratterizzano l’architettura di Gaudì come le case Battlò e Millà

viaggio in spagna - barcellona

e il Parque Güell, fantasmagorica città giardino che domina Barcellona.

barcellona - parco guell
Ma il vero capolavoro è senz’altro la Cattedrale della Sagrada Familia, che esprime al meglio il talento del grande architetto catalano. Rimasta incompiuta alla morte del Maestro nel 1926, è stata consacrata da Papa Benedetto XVI solo nel 2010.

ES_Barcellona_03
Nel nostro viaggio in Spagna sulla strada verso Madrid tappa a Saragozza per la visita di uno dei più famosi Santuari di Spagna, Nuestra Señora del Pilar; secondo la tradizione risale al 40 d.c. quando l’Apostolo Giacomo eresse il primo tempio attorno al pilastro (pilàr) sopra il quale gli era apparsa la Vergine.

ES_ZARAGOZA_30037
Ed eccoci arrivare nella capitale spagnola Madrid, il cui aspetto odierno è il frutto dei vari eventi storici dei quali la città è stata teatro nel corso dei secoli. Madrid è una città dalle diverse anime, tutte pronte ad accogliere il visitatore mostrandosi in tutto il loro splendore. Si parte con la visita della parte moderna di Madrid attraverso il Paseo de la Castellana, sua arteria principale con la Plaza de Castillo, Plaza Colon, le rinomate vie della moda ed i quartieri di Chueca e Malasana. Si prosegue con la zona attorno alla stazione di Atocha, la Plaza de Toros ed il quartiere di Manzanares dove si trova la moderna Torre Espana. Non può mancare la visita ai luoghi della Madrid più classica, dalla Puerta de Alcalá a Plaza Cibeles alla centrale Puerta del Sol.

ES_Madrid_32038_1
Nel pomeriggio libero, potrete esplorare la capitale spagnola in piena libertà. Sicuramente consigliamo la visita del famoso Museo del Prado: una delle più importanti pinacoteche del mondo dove sono esposte le opere dei più prestigiosi artisti italiani, spagnoli e fiamminghi.

Immancabile prima di lasciare Madrid, la visita del Monastero dell’Escorial, edificato per volere di Filippo II ed insirito nell’elenco dei siti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Alla semplicità degli appartamenti reali si contrappone l’importanza delle opere d’arte concentrate nei musei e nelle varie sale del Monastero, quali la biblioteca e il Pantheon Reale, dove sono sepolti i componenti della Famiglia Reale.

ES_Madrid_Escorial_30028
Lungo la strada per raggiungere la tappa successiva del viaggio in Spagna, Valencia, sosta a Toledo, antica capitale della Castiglia e una delle città più antiche di Spagna. Il suo centro storico è annoverato nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO.

ES_Toledo_36
Si arriva così a Valencia, importante porto del Mediterraneo, terza città della Spagna e città natale del famoso architetto Santiago Calatrava. Oggi Valencia è conosciuta in tutto il mondo soprattutto per “la Città delle Scienze e dell’Arte”, un complesso architettonico che ha completamente ridisegnato una parte della città, progettata appunto dal celebre architetto.

ES_Valencia_51
La scoperta di Valencia parte dalla parte più antica della città con la visita la Cattedrale Gotica con il campanile chiamato “Micalet”la Lonja, vecchia borsa dei commercianti. A conclusione del tour della città si visita la parte moderna dove si trova  “la Città delle Scienze e delle Arti”.

ES_VALENCIA_30037
Viaggio in SPAGNA CLASSICA di Caldana Travel » Prenota qui

Leggi anche: Recensione Tour Spagna Classica di MarioRecensione Tour Spagna Classica di Fabio

 

Aggiungi commento

Tour della Bretagna
DIARIO DI VIAGGIO: RENO e MOSELLA SULLE TRACCE DI CARLO MAGNO del 24/31 luglio 2017