Un viaggio a ROMA, la Città Eterna

Almeno una volta nella vita è assolutamente necessario fare un viaggio a Roma!

E’ difficile trovare parole appropriate che possano rendere giustizia a questa città, nessun aggettivo sembra mai sufficiente per descrivere la sua bellezza ed il suo fascino. La Città Eterna da millenni incantata i suoi visitatori, che sia la prima volta che la visitiate o che l’abbiate già visitata più volte, Roma riesce sempre a regalarvi un’emozione nuova, unica ed irripetibile. Non a caso è considerata una delle città più belle al mondo ed è meta, ogni anno, di migliaia di turisti di ogni nazionalità. Una visita nella Capitale è un continuo viaggio attraverso i secoli, la testimonianza più viva dei diversi periodi storici ed artistici l’hanno attraversata.

Ciò che più caratterizza Roma è il suo carattere spiccatamente poliedrico: il nostro tour ROMA CAPITALE vi condurrà alla scoperta dei suoi molteplici volti, ognuno con la sua particolarità e la sua magia.

IT_Roma_32005

Si parte dalla visita guidata della “Roma Cattolica” con l’ingresso alla Città del Vaticano, lo stato più piccolo del mondo ed, in realtà, una città nella città. L’impatto iniziale sarà sicuramente di grande effetto, non potrete non rimanere colpiti di fronte alla maestosità del Colonnato del Bernini che con la sua forma sembra voler contenere il mondo in un grande abbraccio. A dominare la piazza la Basilica di San Pietro, la più grande della cristianità, che custodisce al suo interno due dei più grandi capolavori dell’arte italiana: il baldacchino bronzeo del Bernini e la dolcissima Pietà di Michelangelo. A seguire i Musei Vaticani ed i colori del magnifico affresco del Giudizio Universale di Michelangelo della Cappella Sistina.

IT_Roma_32016

Piazza San Pietro

La passeggiata tra le più belle piazze e le fontane della capitale che, a ragione, le hanno fatto guadagnare il titolo di “città di acqua, di marmo e di pietra”, vi farà inevitabilmente pensare ai grandi ed indimenticabili film che hanno contribuito a rendere Roma famosa in tutto il mondo: chi non ricorda l’incontro di Gregory Peck e Audrey Hepburn a Piazza di Spagna con alle spalle la maestosa scenografia della scalinata di Trinità dei Monti ed il loro romantico giro in Vespa per le strade della città in “Vacanze Romane” ? O il bagno nelle Fontana di Trevi di Anita Ekberg con Marcello Mastroianni ne “La Dolce Vita”?

Fontana di Trevi

Fontana di Trevi

Assolutamente d’obbligo una tappa a Piazza Navona, la più elegante di Roma e punto di ritrovo abituale per i romani; la piazza è animata ogni giorno da artisti di strada, pittori e ritrattisti. A seguire la Fontana dei Quattro Fiumi realizzata dal Bernini, ed al Pantheon, grandioso edificio edificio della Roma Antica. E per concludere la giornata in bellezza un suggestivo ed immancabile giro della città illuminata.

Il terzo giorno sarà dedicato alla scoperta della “Roma Antica”. Sarete proiettati nel passato splendore visitando i numerosi monumenti che si trovano in quest’area ”, iscritta anch’essa dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità: primo fra tutti il Colosseo, simbolo indiscusso di Roma; l’Arco di Costantino; il Foro Romano; il Campidoglio, il più piccolo fra i famosi sette colli di Roma ed oggi sede del sindaco di Roma; la Chiesa dell’Ara Pacis; Piazza Venezia; l’imponente Vittoriano con l’Altare della Patria ed il Monumento al Milite Ignoto e la Chiesa di San Pietro in Vincoli con il famoso Mosé di Michelangelo.

IT_Roma_30015

Colosseo

Un pomeriggio libero vi darà poi la possibilità di scegliere in autonomia cosa vedere o fare, in centro è semplice orientarsi e spostarsi da un posto all’altro a piedi ma, per chi preferisce la comodità, la metropolitana è un’ottima alternativa. Oppure perché non concedersi un po’ di relax facendo shopping nei numerosi negozi del centro con la loro vasta gamma di scelta per tutti i gusti?

Villa d'Este

Villa d’Este

Prima di intraprendere il viaggio verso le città di partenza tappa a Tivoli, a pochi chilometri da Roma, per la visita della Villa d’Este. Capolavoro del Rinascimento italiano che incanta con i suoi lussureggianti giardini a terrazze, costruiti sui declivi naturali alimentati dall’Aniene, e gli stupefacenti giochi d’acqua che contano più di duecento zampilli, duecentocinquanta cascate e cinquanta fontane.

 ROMA CAPITALE in partenza il 17 luglio SPECIALE ABBUONO TOTALE QUOTE D’ISCRIZIONE

Scopri di più

    Aggiungi commento

    Parigi, Versailles e Fontainebleau del 18 giugno
    TERRE DI PROVENZA dal 2-07-2014 al 6-07-2014