Polonia

Polonia: dove passato e presente si incrociano

La Polonia è un paese che nasconde un’incomparabile e suggestiva bellezza, luoghi che si potevano vivere solo attraverso immagini e scritti rubati prima della caduta del regime comunista; un paese dove il passato e l’età moderna si incrociano.

Le note di Fryderyk Chopin, le poesie di Wisława Szymborska, la benevolenza di Karol Wojtyła, la spinta anti-comunista di Lech Walesa sono solo alcune sfaccettature dell’anima polacca.

Cracovia
Cracovia

Nel corso dei secoli i confini di questa terra sono stati mutevoli, colpevoli le tante guerre che l’hanno coinvolta, purtroppo da spettatore passivo. Invasioni, spartizioni, rivoluzioni: il popolo polacco è stato messo da sempre a dura prova, dimostrando una tenacia e risolutezza senza eguali. Non si è mai dato per vinto, si è sempre rialzato in piedi e rimboccato le maniche. Oggi, gli abitanti della Polonia sono fieri di mostrarsi al resto dell’Europa e farsi scoprire dai visitatori di tutto il Mondo.

La Polonia custodisce un grande patrimonio storico, artistico e culturale, basti pensare ai numerosi siti iscritti nel Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, tra questi durante un tour in Polonia di Caldana Europe Travel si visiteranno: il centro storico di Cracovia, a lungo capitale della Polonia e a tutt’oggi suo principale centro culturale, artistico e universitario; la città Vecchia di Torun, storica città fondata nel Medioevo dai Cavalieri Teutonici; il centro storico di Varsavia, storica capitale della Polonia rasa al suolo durante l’ultima guerra e ricostruita fedelmente nella parte antica; il Campo di sterminio di Auschwitz; le Miniere di sale a Wieliczka, la più antica miniera di salgemma d’Europa, sfruttata dal 1044; il Castello di Malbork magnifico esempio di fortezza medievale eretto dai cavalieri dell’ordine teutonico.

Varsavia Polonia
Varsavia

Oltre ai meravigliosi siti UNESCO si visiteranno: Stettino, storica capitale della Pomerania Occidentale; Danzica, città dal fascino unico ed irripetibile, un incredibile insieme di storia e di modernità; Czestochowa, nota per il Santuario della Madonna Nera, meta di pellegrinaggi da tutta Europa. Il nostro tour vi permetterà di visitare anche luoghi meno conosciuti ma di incredibile bellezza, come ad esempio la fantastica regione della Masuria, definita “il Paese dei mille laghi” con i suoi 2500 laghi di ogni forma e dimensione, collegati tra loro da canali naturali e fiumi.

Polonia

Scopri la Polonia con i tour di Caldana Europe Travel: Gran Tour della PoloniaTour della Polonia

Leggi anche: Diario di Viaggio Cracovia e Sud della Polonia di Lindo, Graziella, Federico e Silvia – Recensione tour Cracovia e Sud della Polonia di Luciana

    Aggiungi commento

    Recensione Tour della Puglia – dal 26 Aprile al 1 Maggio
    Diario di viaggio: tour Lubiana, Istria, Plitvice, Zagabria del 13 aprile 2017