viaggio di capodanno berlino

Idee per il tuo viaggio di Capodanno

Il modo migliore per festeggiare il Capodanno è partire per un viaggio!
Non hai ancora scelto la meta? Sicuramente a Capodanno un viaggio nelle grandi capitali d’Europa Vienna, Praga, Berlino, Roma, Amsterdam, Barcellona, Budapest e Parigi – non delude mai. Le piazze, le strade ed i monumenti principali delle città fanno da scenario a grandi feste dove si balla, si brinda e si festeggia in attesa del Nuovo Anno… il divertimento è assicurato.

Nella ricca programmazione di viaggi organizzati in pullman di Caldana Europe Travel per il Capodanno in Italia ed Europa troverai sicuramente una soluzione perfetta per te.

Inoltre un must del Capodanno è festeggiare in compagnia quindi cosa c’è di meglio di un viaggio guidato di gruppo in pullman?

Per aiutarti nella scelta del tuo viaggio ecco alcune informazioni su come sui festeggiamenti di Capodanno nelle capitali europee.

AT_Vienna_Capodanno_1045

A Vienna l’intero centro storico si trasforma in un’unica grande festa a cui prendono parte migliaia di persone. Lungo il “Sentiero di San Silvestro” che parte dalla piazza del Municipio fino ad arrivare al Prater, potrete trovare numerosi stand gastronomici, spettacoli, concerti ed eventi vari. La piazza del Graben viene trasformata in un’enorme pista da ballo all’aperto. Da non perdere i fuochi d’artificio di mezzanotte nella piazza del Municipio ed al Prater.

Scopri il viaggio organizzato per il Capodanno a Vienna

DE_Berlino_Capodanno_1008

A Berlino il centro dei festeggiamenti di Capodanno è la Porta di Brandeburgo, dove si svolge una delle più divertenti e grandi feste all’aperto di tutta Europa e l’arrivo del nuovo anno è celebrato da uno strabiliante spettacolo di fuochi d’artificio. La festa si espande per oltre 2 km, partendo dalla Porta di Brandeburgo ed arrivando alla Colonna della Vittoria. Anche qui specialità culinarie tipiche, tra cui la celebre birra e i gustosi wurstel, e tanti eventi musicali.

Scopri il viaggio organizzato per il Capodanno a Berlino

CZ_Praga_Capodanno_1012

Anche il centro storico di Praga a Capodanno si veste a festa, qui il focus dei festeggiamenti è la Città Vecchia, migliaia di persone si ritrovano sotto il celebre Orologio Astronomico aspettando i rintocchi della mezzanotte. Come da tradizione, a Praga i fuochi d’artificio si tengono la sera del 1 gennaio, quindi la festa sarà doppia; dai ponti oppure lungo il fiume potrete assistere ad uno spettacolo unico e magico.

Scopri il viaggio organizzato per il Capodanno a Praga

HU_Budapest_Capodanno_1011

La Regina del Danubio, Budapest, allo scoccare della mezzanotte viene illuminata dai colorati fuochi d’artificio, una scenografia che lascia davvero senza fiato. I luoghi principali in cui si contrano i festeggiamenti sono: piazza Vorosmarty, dove è allestito anche il mercatino di natale di Budapest; piazza Oktogon e Piazza Eiffel.

Scopri il viaggio organizzato per il Capodanno a Budapest

ES_Barcellona_Inverno_1054

L’appuntamento a Barcellona per festeggiare il Capodanno è a Plaza Catalunya oppure in Plaça de Toros Monumental, dove tradizionalmente si svolgono concerti. A Plaza Catalunya viene allestito un grande schermo collegato con Puerta del Sol a Madrid per celebrare insieme alla capitale spagnola il Nuovo Anno.

Scopri il viaggio organizzato per il Capodanno a Barcellona

IT_Roma_Capodanno_1002

Anche Roma si prepara a grandi festeggiamenti per il Capodanno, l’evento clou dei festeggiamenti romani è il grande concerto gratuito che si terrà ai Fori Imperiali. Oltre a questo concerto, numerosi eventi animeranno il centro storico della nostra bella capitale.

Scopri il viaggio organizzato per il Capodanno a Roma

Londra Capodanno

Meta di riferimento per il viaggio di fine anno, Londra offre sempre il suo grande fascino e molte cose da vedere e da scoprire al nuovo ma anche al vecchio visitatore. Città sempre nuova che si rinnova ed autoalimenta continuamente, Londra a Capodanno esibisce la sua veste migliore, di città gioiosa e all’avanguardia, che abbraccia e accoglie la multiculturalità che ne è simbolo.

Scopri il viaggio organizzato per il Capodanno a Londra

Con Caldana Travel non hai che l’imbarazzo della scelta per festeggiare il tuo viaggio di Capodanno in Europa.

    Aggiungi commento

    Diario di viaggio Gran Tour della Puglia – Luglio 2018
    Capodanno a Londra