Barcellona: la Festa di Major di Gràcia

Anche quest’anno, dal 15 al 21 agosto, le vie del quartiere Gràcia di Barcellona si animeranno grazie alla tanto attesa Festa di Major di Gràcia, festival di strada che trasforma totalmente il barrio. A dispetto di ciò che si può pensare non si tratta di una semplice manifestazione, in quanto tutte le vie della zona si sfidano per aggiudicarsi il premio di strada meglio decorata a seconda del tema scelto.

La Festa Major di Gràcia è un evento davvero unico che permette di scoprire una zona della Barcellona più residenziale, nota per l’ atmosfera rilassata e un po’ bohemien, le strade affollate, ricche di bar e locali. Passeggiando per le vie di Gràcia, i curiosi avranno la possibilità di vedere decorazioni colorate, creative, originali e di sicuro impatto.

 

Inoltre nel corso della settimana si svolgeranno spettacoli e concerti. Queste manifestazioni non fanno altro che rendere ancor più gettonata Barcellona, meta già molto ambita non solo dai più giovani, ma anche da famiglie, gruppi di amici o coppie, per le notevoli attrattive storiche, artistiche e culturali. Se si vuole pianificare un viaggio in una delle città spagnole più amate, affidarsi a un tour operator può essere una valida soluzione. Infatti, specialmente se si è deciso di partire all’ultimo momento, il tempo a disposizione può essere davvero poco e organizzare in autonomia la vacanza potrebbe non solo far spendere delle cifre da capogiro, ma anche aumentare i livelli di stress. Al contrario appoggiandosi a Caldana Travel, specialista per i viaggi guidati in Spagna, sarà possibile pensare semplicemente a trascorrere un soggiorno già pianificato nei minimi dettagli. E’ prevista infatti una partenza proprio per il 16 agosto, così da arrivare a Barcellona nel pieno della Festa Major di Gràcia! »scopri il tour

E’ possibile raggiungere la città tramite un viaggio in pullman Gran Turismo, attraversando le regioni della Costa Azzurra, della Provenza e della Linguadoca, per arrivare poi a Barcellona. In alternativa è prevista anche una formula volo+tour.

Sono previste non solo visite guidate alla scoperta dei maggiori quartieri, monumenti storici e architettonici ed escursioni (Quartiere Gotico, Quartiere de la Ribeira, Palau de la Musica Catalana, Porto Vecchio, Parc Güell, Sagrada Familia per citarne alcuni) ma anche momenti in cui i partecipanti avranno la possibilità di calarsi e di entrare a contatto con le tradizioni, la cucina e le usanze spagnole.

»PRENOTA ORA   Sei ancora in tempo!

    Aggiungi commento

    Recensione Tour Bretagna e Castelli della Loira del 3 Luglio 2017
    Diario di Viaggio: Meraviglie dell’Austria del 25.07