Dolce viaggiare nella nostra bell’Italia con Caldana T.O.

L’Italia: la Penisola che continua ad affascinare tutto il mondo con i suoi paesaggi magici e suggestivi e con le sue città museo dove ogni angolo è un viaggio attraverso la storia. Una terra che vanta un patrimonio senza eguali – natura, arte, storia, cultura e tradizioni – che molto spesso sottovalutiamo, l’Italia conserva dei veri e propri gioielli che non si trovano in nessun altro paese al mondo.

Ecco perché nel mese di settembre vogliamo proporre alcuni tour guidati in bus in Italia che ti porteranno a scoprire alcune delle meraviglie del nostro paese: DOLOMINITI, VENEZIA E VILLE VENETE, GRAN TOUR DELLA PUGLIA e il GRAN TOUR DELLA SICILIA.

DOLOMITI, VENEZIA E VILLE VENETE in partenza l’ 11 settembre
Prenota qui

La maestosità delle DOLOMITI, Patrimonio dell’UNESCO, che con la loro particolare conformazione dà vita ad un paesaggio senza eguali, unica al mondo. Per non parlare dei suoi colori, la roccia infatti, a causa di un fenomeno naturale, nell’arco della giornata assume colori differenti: arancio, rosso e viola all’alba e al tramonto, giallo chiaro a mezzogiorno, bianco al crepuscolo e al chiaro di luna. E che dire delle incantevoli cittadine, come Canazei e Cortina d’Ampezzo, inserite come per incanto in uno degli scenari montani più suggestivi e spettacolari del mondo. Durante tutto il tour attraverso le Dolomiti sarete avvolti da un panorama di incredibile bellezza, vi sembrerà di essere in una fotografia.

IT_Dolomiti_Cortina_32012

Si passerà poi ad un fiore all’occhiello della nostra penisola, VENEZIA, la città sull’acqua che tutto il mondo ci invidia perché unica con Piazza San Marco, una delle più belle e note piazze d’Italia; il Palazzo Ducale, simbolo della gloria e della potenza veneziana che fu residenza dei Dogi e sede del governo, e l’isola di Murano, famosa per la lavorazione artistica del vetro.

IT_Venezia_32112

Le VILLE VENETE, grande eredità lasciataci dalla Repubblica di Venezia in mille anni di storia e grande testimonianza del genio dei grandi architetti, pittori, scultori italiani. Un patrimonio che conta oltre 5000 ville, il nostro tour prevede la visita delle più significative: Villa Foscari, conosciuta anche col nome de “La Malcontenta” e progettata dal Palladio; Villa Widmann e Villa Pisani, la “Regina delle Ville Venete”. Tappa anche a Padova per ammirare la celebre Basilica del Santo, così conosciuta la Basilica dedicata a Sant’Antonio da Padova e la Cappella degli Scrovegni, capolavoro della pittura del Trecento italiano ed europeo, è considerato il ciclo più completo di affreschi realizzato dal grande Giotto nella sua maturità.

IT_Villa_Pisani_01

GRAN TOUR DELLA SICILIA in partenza il 15 settembre
Prenota qui

La Sicilia è una terra meravigliosa, ricca di storia e di cultura, dove ancora oggi si può assaporare l’atmosfera dei fasti dell’Antica Grecia e la presenza araba e normanna. In questa regione arte, storia e cultura si fondono alla perfezione con il paesaggio dando vita ad un universo che vale la pena scoprire. Un cielo luminoso e sereno, il blu intenso del mare, le distese verdi dei mandorli e degli aranceti, le costruzioni dei templi.
Tutte le meraviglie di un’isola dalla cultura millenaria in un itinerario completo da Palermo a Cefalù, passando per templi greci, mosaici romani e bizantini. La magia di Palermo, città dai mille volti e varie dominazioni, con l’indimenticabile Cappella Palatina.

IT_Palermo_30012

E poi i mosaici su fondo d’oro del Duomo di Monreale, il borgo medievale di Erice, con le vivaci botteghe artigiane, e gli splendori della Magna Grecia nei siti archeologici di Selinunte, Agrigento e la Valle dei Templi. Gli incredibili mosaici di Piazza Armerina e l’Ortigia, affascinante centro storico di Siracusa, e il suo famoso Teatro Greco. Il trionfo barocco di Noto e le suggestioni medievali di Cefalù con il suo Duomo Normanno.

IT_Agrigento_32119

GRAN TOUR DELLA PUGLIA in partenza il 16 settembre
Prenota qui

La Puglia è una terra autentica ricca di suggestioni, calore, profumi, colori e tradizioniimmutate nei secoli. Il nostro tour guidato in bus vi condurrà alla scoperta della bellissima penisola salentina e non solo: dall’antica città d’impronta medioevale di Barletta all’antichissimo santuario di San Michele Arcangelo ed i gioielli medievali della splendida Trani.

Ci appare come in una favola, immerso nell’incantevole paesaggio pugliese, Castel del Monte, dall’inconsueta pianta ottagonale. Dopo una visita al caratteristico paese di Alberobello con i suoi famosi trulli, si arriva alla “Città Bianca” di Ostuni e poi Lecce, splendida città d’arte nel cuore del Salento.

Non può mancare, prima di arrivare a Bari, un’escursione al punto più orientale della penisola italiana, Otranto, ed una visita ai celebri Sassi di Matera, una città completamente costruita nella roccia.

    Aggiungi commento

    IL MIO VIAGGIO IN BRETAGNA
    Cracovia e Varsavia dal 18 al 25 Agosto