Mercatini di Natale a Rovereto

Rovereto: il Natale dei Popoli

in collaborazione con

Azienda per il turismo Rovereto

Rovereto, situata fra Trento e Verona, è una piccola cittadina da scoprire passeggiando, ricca di cultura e di storia, ma anche di delizie per il palato e di un paesaggio naturale strepitoso nel cuore della Valle dell’Adige. Visitare Rovereto equivale infatti a fare una passeggiata tra arte, storia, scienza ed atmosfere veneziane: il Medioevo è rappresentato dalle mura possenti dei Castelbarco, la dominazione della Serenissima dal Palazzo della Podestà, il Settecento italiano da Corso Bettini e la Prima Guerra Mondiale dalle sale del Castello, ma anche dalla Campana dei Caduti, simbolo di pace, ricavata dalla fusione del bronzo dei cannoni delle nazioni che hanno partecipato alla Prima Guerra Mondiale.  In città si possono anche visitare musei importanti e di grande richiamo, come il Mart (Museo di Arte Moderna), la Casa d’Arte Futurista Depero, il Museo Storico Italiano della Guerra e la Fondazione Museo Civico.

Campana dei Caduti - Rovereto

Campana dei Caduti – Rovereto

Rovereto, città dal sapore rinascimentale in Trentino, sospesa fra tradizione ed avanguardia, e da sempre votata ai valori della pace, del dialogo e dell’accoglienza; nel periodo delle feste natalizie si scopre ancor più luogo di incontro fra i popoli e le culture di tutto il mondo. Nel segno della scoperta e del dialogo con l’Altro accoglie, di anno in anno, artigiani e artisti provenienti dai diversi Paesi del mondo.
A Rovereto il Natale diventa un percorso alla ricerca del senso più vero della festa, con le sue tradizioni e le sue ricorrenze, e un omaggio all’arte come specchio di una diversità culturale che trova il modo di incontrarsi per farsi promotrice dei valori di solidarietà e dialogo. È questo il significato più profondo del Natale dei Popoli.

Mercatini di Natale Rovereto Mercatini di Natale Rovereto

Casette in legno, profumo di resine, aria frizzante, un cielo di stelle e una spolverata di neve fresca, ti catapulteranno nella magica atmosfera del Natale. Il percorso tra le bancarelle ti accompagna tra le proposte più diverse che vanno dall’oggettistica all’artigianato artistico, dall’abbigliamento ai dolci, dalla gastronomia ai prodotti tipici in un itinerario che attraversa il centro storico della città, tra palazzi, piazze e musei. Ad attenderti, insieme alle casette del mercatino, un calendario ricco di appuntamenti per immergerti nelle magiche atmosfere che accompagnano l’attesa del Natale. Artigianato artistico, abbigliamento, dolci, gastronomia e prodotti tipici in un itinerario che attraversa il centro storico della città tra palazzi del Settecento, bastioni medievali, musei e piazze dal sapore contemporaneo.

Natale dei Popoli - Rovereto Natale dei Popoli - Rovereto

Visita i Mercatini di Natale di Rovereto con i nostri tour:

    Aggiungi commento

    RECENSIONE TOUR DELLA PUGLIA – 27 Settembre/ 2 Ottobre
    Recensione Viaggio Vienna e Salisburgo 12 ottobre 2016