Il Castello di Eilean Donan

Il Castello di Eilean Donan

Il Castello di Eilean Donan – il castello più fotografato della Scozia

Fai un salto indietro nel tempo e visita questo meraviglioso castello!!! Quando immagini un castello scozzese, una fortezza che sorge solitaria nelle Highlands aspettando il ritorno dei suoi guerrieri, sicuramente pensi a un luogo come questo.

Il Castello di Eilean Donan

Il Castello di Eilean Donan

La Fortezza di Eilean Donan si trova sopra un’isoletta alla confluenza di 3 grandi fiordi (il Loch Duich, il Loch Long e il Loch Alsh), circondato dal magnifico paesaggio della Kintail National Scenic Area. Le sue origini risalgono addirittura al XIII secolo e da allora è stato ricostruito più volte, fino all’insurrezione Giacobita del 1719 che segnò la sua fine e il suo abbandono.

Il Castello di Eilean Donan

Il Castello di Eilean Donan

Questo castello ti sembra familiare, anche se è la prima volta che visiti la Scozia? Non c’è niente di strano. A parte il fatto che il castello di Eilean Donan è uno dei soggetti più fotografati della nazione, esso è stato usato come location per molti lavori televisivi e cinematografici, tra i quali citiamo Il Mondo Non Basta (film della serie di James Bond, l’agente 007) e Highlander (il celebre cult movie degli anni ’80). Ora dicci la verità: da quale castello scozzese ti aspetteresti di veder sbucare l’immortale Connor MacLeod, se non dal castello di Eilean Donan? “Ne resterà soltanto uno!”

il-mondo-non-basta-donan-castle

Potrai vivere la grande emozione di ammirare il castello di Eilean Donan con il Gran Tour Scozia e Inghilterra di Caldana Travel

Leggi anche: La magia dell’Isola di Skye – Recensione di viaggio Gran Tour Scozia e Inghilterra

 

    Aggiungi commento

    La Magia dell’Isola di Skye – Scozia
    St. Michael’s Mount: la fortezza avvolta nel mistero