Viaggio ai Mercatini di Natale di Berlino

Un viaggio a Berlino regala sempre grandi emozioni, impossibile non rimanere stregati dalla capitale tedesca. Ciò che più caratterizza l’anima di Berlino e le conferisce un fascino unico ed inimitabile che la distingue dalla altre capitali europee è la perfetta fusione tra passato e futuro. Questo mix tra modernità e tradizione raggiunge il suo apice nel periodo dell’Avvento e delle festività invernali. A partire da fine novembre,  infatti, Berlino si presenta ai suoi visitatori nella sua veste migliore:

DE_Berlin_mercatini_00123

Tutte le strade, le piazze e i monumenti si ornano con scintillanti luci colorate ed addobbi natalizi, ma soprattutto aprono i battenti gli strepitosi Mercatini di Natale, tra i più belli della Germania. Per gli amanti di questo grande classico del Natale, un viaggio ai Mercatini di Natale di Berlino è d’obbligo.

Quindi perché non regalarsi un viaggio guidato in pullman a Berlino  in questo periodo dell’anno? Con i nostri tour in bus a Berlino in partenza per l’Avvento, Natale e Capodanno potrai goderti la città al suo top.

DE_Berlino_Mercatini_10051

I Mercatini di Natale sono una delle usanze più radicate e più amate in tutta la Germania, ma sicuramente Berlino può essere considerata la città simbolo dei Mercatini di Natale con i suoi 60 mercatini che accendono ogni angolo della città, dalle grandi piazze ai piccoli vicoli e traverse, nell’aria risuonano le dolci melodie natalizie e si diffondono i deliziosi profumi delle leccornie gastronomiche tipiche del Natale; un evento che coinvolge tutti i sensi.

shutterstock_164615570

Il più popolare è il Grande Mercatino di Natale allestito tra Alexanderstraße, Jannowitzbrücke e Alexanderplatz. La grande attrazione di questo mercatino è la spettacolare ruota panoramica di 50 metri di altezza, da cui si gode un’incantevole vista su Berlino.

DE_Berlino_mercatini-Alexanderplatz_0012

Il più suggestivo invece è il Mercatino di Natale di Alexanderplatz, non ha grandi dimensioni ma la peculiarità è che si trova in uno dei punti di maggiore interesse della città, Alexanderplatz. Qui potrete trovare anche una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio aperta tutti i giorni.

Il più amato dai giovani berlinesi è il “Winterwelt”, il Mercatino di Natale allestito in Postdamer Platz, che si trasforma in una stazione sciistica inverale con una grande pista di pattinaggio e una pista per slittini alta 12 metri e 70 metri di lunghezza).

DE_Berlino_Mercatini_1008

Il Mercatino di Natale di Charlottenburg è uno dei mercatini più importanti di Berlino sia per grandezza, 250 stand, che per la suggestiva cornice in cui è collocato proprio di fronte al palazzo barocco di Charlottenburg,

Uno dei più tradizionali è il Mercatino di natale di Spandau, che si svolge nella città vecchia nel quartiere di Spandau, con i suo 250 chalet di legno che propongono prodotti e manufatti locali.

DE_Berlino_mercatini-Gendar_0012

Nella Gendarmenmarkt, una delle piazze più belle della città, si tiene il mercato Weihnachtzauber; nei suoi 120 stand si può trovare una grande varietà di prodotti internazionali. Il Mercatino inoltre è sempre animato da giocolieri, acrobati e mangiafuoco, cori gospel e concerti di musica jazz.

Nel cortile della vecchia birreria Kulturbrauerei, ora Centro Culturale di Kulturbrauerei, si trova il Mercatino di Santa Lucia interamente dedicato alle tradizioni ed ai prodotti natalizi scandinavi.

Questi sono solo alcuni dei mercatini di Natale che ti aspettano a Berlino.

Che aspetti? Prenota subito uno dei nostri viaggi guidati in pullman ai Mercatini di Natale di Berlino.

BERLINO EXPRESS in partenza il 25 NOVEMBRE
Tour guidato in pullman, combinazioni volo+bus e solo tour

Scopri il programma di viaggio

    Aggiungi commento

    Viaggio Vienna Express del 30/07
    Tour Mercatini di Natale a Stoccarda e Ludwigsburg del 5 dicembre