Il tuo San Valentino a Roma

Roma è sicuramente una delle città più suggestive e romantiche del mondo, meta ideale per le coppie di innamorati che vogliono trascorrere un indimenticabile San Valentino all’insegna del puro romanticismo. Ecco alcuni suggerimenti per il vostro San Valentino a Roma.

Una passeggiata tra le antiche strade, i monumenti ed i caratteristici vicoli del centro storico della Città Eterna” è già di per se un’esperienza molto romantica. Potrete immortalare il magico momento scattando fotografie nella monumentale Piazza Navona

IT_Roma_1000113

oppure nella celebre Piazza di Spagna con alle spalle la scalinata che da Trinità dei Monti che scende fino a Via dei Condotti.

IT_Roma_1000114

Oppure vi suggeriamo una passeggiata nel cuore di Roma al Colosseo illuminato ed ai Fori Imperiali.

IT_Roma_32004

Cosa c’è di più romantico che ammirare insieme una meravigliosa vista su Roma da uno dei nomerosi punti panoramici? Tra i punti più belli e romantici spiccano il Gianicolo oppure il Belvedere dello Zodiaco, conosciuto anche come il vialetto degli Innamorati, che si trova sulla sommità di Monte Mario.

IT_Roma_100012

Per ammirare un sorprendente panorama notturno consigliamo Castel Sant’Angelo, uno dei monumenti più antichi e suggestivi della città, a cui si può arrivare con una piacevole passeggiata   sul monumentale Ponte Sant’Angelo, illuminati dalle luci del castello.

IT_Roma_1000112

Immancabile per chi festeggia il giorno di San Valentino a Roma, una tappa a Ponte Milvio per agganciare un lucchetto con le proprie iniziali ai lampioni lungo il ponte e buttare poi le chiavi nel Tevere. Lanciato dal libro e dal film “Ho voglia di te”, questo è divenuto oggi un vero e proprio rito obbligato per tutti gli innamorati che trascorrono qualche giorno a Roma.

Un’altra tradizione per le coppie di innamorati è quella di recarsi alla Fontana di Trevi per esprimere un desiderio lanciando una monetina nella fontana; il momento migliore della giornata è sicuramente la sera quando la fontana è illuminata e soprattutto l’atmosfera è più intima.

IT_Roma_100013

I più intrepidi possono esprimere il loro giuramento d’amore e fedeltà di fronte alla Bocca della Verità che, secondo il mito di epoca romana, non perdona gli spergiuri.

Ovviamente sono infine le offerte di ristoranti, bar e locali che propongono serate speciali per trascorrere la serata, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Festeggia il tuo San Valentino a Roma con il nostro viaggio guidato in bus ROMA CAPITALE in partenza 11 febbraio.

Scopri il programma di viaggio

 

    Aggiungi commento

    Capodanno in Transilvania
    Tour Amsterdam e l’Olanda del 24 marzo