Viaggio da Weimar a Berlino del 14 luglio

La navetta ci porta a Milano, incontriamo l’accompagnatrice  Elena e l’autista Jouness e da qui inizia il viaggio . Il nostro gruppo è piccolino, solo 22 persone ma altre 4 si uniscono a noi a Francoforte.  Dopo un lungo ma piacevole viaggio arriviamo in questa grande città e li iniziamo  a conoscere i nostri compagni facendo un giretto nel bel centro storico.

Il giorno dopo visitiamo Eisenach e la fortezza medievale di Wartburg poi la città di Erfurt molto piacevole e ricca di bei palazzi e con la particolarità del ponte dei merciai che ricorda Firenze e il suo ponte vecchio. Successivamente andiamo a Weimar e a Lipsia città ricche di storia e di grandi personaggi come Lutero, Wagner e Goethe.
Poi finalmente arriviamo a Berlino città densa di contrasti fra storia e modernità. Qui rimaniamo due giorni pieni di emozioni e di tante scoperte: il muro, la porta di Brandeburgo,  il Check Point Charlie,  il museo Pergamo e tante altre ancora. Nel viaggio di ritorno si visita Dresda città splendidamente ricostruita che la nostra guida Elena ha giustamente definito principesca.  Il ritorno a Francoforte è invece mesto perché il tour sta per finire.
Consigliamo vivamente un viaggio Caldana per l’ottima organizzazione del tour,  per la professionalità dei suoi dipendenti,  il nostro autista Jouness era oltre che ottimo alla guida, molto simpatico e disponibile e le guide erano molto preparate e coinvolgenti.

Federica e Manolo

    Aggiungi commento

    Viaggio BENELUX 14/7/2014
    Foto del tour CRACOVIA, CZESTOCHOWA E AUSCHWITZ del 5 agosto