Tour Cracovia e Varsavia del 24/08

Caldamente consigliamo viaggio con Caldana “Vivere la nuova Europa”
Rientrati da un Tour a Cracovia-Varsavia-Praga di 8 giorni e 7 notti (24-31 agosto 2015) gestito dalla Caldana Travel Service S.P.A. ci sembrano rispettose e dovute le nostre impressioni decisamente positive. Perfetta è l’ organizzazione, aderente al programma stabilito, rispettato in ogni suo particolare. Ottimi quasi tutti gli hotel, camere ampie, confortevoli con servizi personali puliti e adeguati.

Colazioni sempre ricche , abbondanti e varie.

Per i pranzi liberi possibilità di scegliere in locali tipici o accontentarsi di un panino, sempre nel rispetto dei tempi a disposizione.

Le cene in hotel con servizio a tavola migliori di quelle a buffet perché erano ben bilanciate, anche se ripetitive (pollo e maiale) venivano presentate in forma attraente e stimolante.

Tutto ha funzionato alla perfezione: le coincidenze delle navette,sia all’andata sia la ritorno; i tempi di percorrenza rispettati come pure, nella maggior parte dei casi , gli incontri con le guide .

Il viaggio in pullman Gran turismo, autista professionale, serio e molto capace. La sua guida è sempre stata lineare, senza strattoni, rilassante.

Massimo l'autista

Tutto il gruppo era ben affiatato e puntuale ai vari richiami della nostra impeccabile accompagnatrice,la signora Roberta Ricci di Crema che è stata molto attenta alle esigenze di ciascun partecipante, affabile, simpatica e professionale.

Tenendo conto del fatto che Roberta non era mai stata in parecchi di quei luoghi e l’autista non aveva percorso ancora alcuni territori, c’è da dire che entrambi se la sono cavata egregiamente, hanno cercato insieme di accordarsi, in modo costruttivo ed affrontare eventuali disagi e difficoltà con tatto e disponibilità.

La relazione tra l’autista e la guida è risultata fondamentale per la buona riuscita del viaggio.

Le guide sul posto tutte eccellenti, hanno saputo attirare il nostro sguardo sui meravigliosi edifici, chiese e quant’altro, ma soprattutto, alcune in particolare, hanno raccontato la Storia tingendo con colori caldi o freddi il loro linguaggio , emozionando noi turisti.

L’esperienza è stata decisamente positiva, da ripetere sicuramente.

Se dovessi definire il viaggio userei questi aggettivi:strabiliante, emozionante, caratteristico, piacevole,faticoso, sicuro , ben organizzato ed entusiasmante.

nelda e Gianvittorio

Sicuramente Caldana è un Tour Operator di alto livello.
Nelda Bergero e Feroldi Gianvittorio di Balangero (TO)

 

 

    Aggiungi commento

    Tour della Bretagna del 24 agosto
    Tour Parigi, Versailles e Fontainebleau del 2/09