Castelli Boemia Caldana

Recensione Tour Praga e Castelli di Boemia

Praga e Castelli di Boemia dal 14 al 19 Agosto 2018

E’ stato il nostro primo viaggio con Caldana Europe Travel, dico primo perché già stiamo pensando al prossimo! Dobbiamo ringraziare la nostra agenzia Kiaora per averci fatto incontrare per il Tour di “Praga e i Castelli della Boemia con partenza il 14 di agosto. Abbiamo approfittato dell’offerta esclusiva 2×1 ed abbiamo prenotato in 20 minuti, fortunatamente l’agenzia è proprio sotto casa nostra.

I trasferimenti da Rimini per Verona sono stati all’andata puntuali e ben sincronizzati, mentre al ritorno un poco più caotici ed abbiamo impiegato quasi 17-18 ore per tornare a casa. Non è stata proprio una passeggiata.

La nostra guida Pavla, nata proprio a Praga, è stata sempre gentilissima ed attenta a tutte le eventuali richieste, l’autista Ivan è stato cortesissimo ed impeccabile, speriamo di ritrovarlo anche in altri viaggi!

I castelli e le chiese che abbiamo visitato erano molto belli e resi ancor più interessanti con la descrizione storica ed a volte correlata da aneddoti, che la nostra guida, assieme anche alle guide locali, ci hanno spiegato. Il clima in agosto è stato molto caldo, più di quello che un po’ tutti ci aspettassimo, però con le belle giornate abbiamo percorso tantissimi km ogni giorno abbronzandoci, bisogna sempre guardare al lato positivo, soprattutto quando si è in vacanza.

E’ stato un tour di pochi giorni, solo 6 giorni e 5 notti, ma molto significativo per i monumenti visitati, peccato solamente che l’Orologio Astronomico fosse ancora chiuso a causa del restauro, abbiamo solo potuto sbirciare tra le transenne e le coperture per averne una piccola visione. Nel poco tempo libero a nostra disposizione abbiamo cercato di fare acquisti, dato che ci sono molti souvenir carini.

Le cene, comprese nell’offerta in formula mezza pensione, sono state in hotel o in locali tipici; il cibo era buono anche se si sa che un poco bisogna adeguarsi alle pietanze locali, ma questo è il bello di viaggiare e conoscere nuove culture, anche a tavola.

Gli hotel erano dei 4* che potevano rispecchiare la loro categoria. L’unico problema c’è stato solo la mattina della partenza perché non aprivano mai il buffet e quindi ci hanno fatto posticipare di quasi mezz’ora la partenza.

E’ sicuramente un viaggio che proporremo ad amici e conoscenti.

Anna

Scopri il tour Praga e Castelli di Boemi di Caldana Europe Travel

Leggi anche: Diario di viaggio Praga e Castelli di Boemia di Cristina – Praga… da non perdere – Moravia, una regione tutta da scoprireMercatini di Natale a PragaDiario di viaggio a Praga di SimonaPraga o Budapest? I consigli su Caldana Blog

    Aggiungi commento

    Diario di viaggio tra le meraviglie di Vienna e Salisburgo
    Recensione tour Da Weimar a Berlino Agosto 2018