Alsazia - Colmar

Recensione Tour Alsazia: Strasburgo e Colmar – Aprile 2018

Alsazia: Strasburgo e Colmar, dal 28 Aprile al 1 Maggio 2018

Ci ho messo un pò ma ho deciso di recensire il viaggio che ho effettuato con Caldana Europe Travel tra aprile e maggio.
E’ stata la prima volta che ho viaggiato con Caldana, ci sono stati dei pro e dei contro ma in generale non posso che essere soddisfatta del viaggio.

Il primo giorno siamo partiti in orario da Milano e siamo andati verso il castello di Haut-Konigsburg dove abbiamo effettuato una visita approfondita tramite audioguide. Finita la visita ci siamo diretti verso Strasburgo dove siamo arrivati in serata e abbiamo effettuato il ceck in presso l’hotel KYRIAD PRESTIGE STRASBOURG NORD dove abbiamo anche cenato.

Il giorno dopo abbiamo visitato con una espertissima guida tutta la città sia tramite pullman che a piedi nel centro storico, la cittadina è molto bella e piacevole da girare. Alla sera ci siamo trasferiti con il pullman nel paese di Obernai dove abbiamo cenato con prodotti tipici della zona. Il giorno successivo invece abbiamo visitato Colmar, anch’essa splendida cittadina e due paesini della via dei vini kaysenberg e ribeauville. Purtroppo per un disguido non siamo potuti andare a visitare il paesino di Riquewihr ma abbiamo fatto una degustazione di vini molto interessante. A fine serata ci siamo trasferiti nuovamente nel centro di Strasburgo per la cena che purtroppo non è stata altrettanto buona come i giorni precedenti.

L’ultimo giorno dovevamo visitare alla mattina Basilea ma essendo il primo maggio era tutto chiuso e siamo rimasti si e no un oretta, ci siamo spostati poi a Lucerna dove fortunatamente abbiamo passato qualche ora in più e dove non abbiamo avuto problemi perchè era tutto aperto. Purtroppo essendoci il ponte del 1 maggio l’itinerario è stato modificato e forse questo ci ha svantaggiato, inoltre l’accompagnatrice era la prima volta che effettuava quell’itinerario ed era molto in difficoltà. 

Nonostante questo mi ritengo molto soddisfatta delle visite guidate, l’autista molto bravo e competente e in generale di questo viaggio, Caldana Travel può sempre migliorare ma spero di essere presto ancora sua cliente!

Valeria Giovanna
(Milano)

Scopri il Tour Alsazia di Caldana Europe Travel

Leggi anche:
Recensione Tour Alsazia di Cinzia Diario di viaggio Strasburgo e Colmar di Claudio e SabrinaDiario di viaggio Alsazia: Strasburgo e Colmar di Alessandra e LinoDiario di viaggio Foresta Nera, Alsazia e Svizzera di Elena, Irene e Francesco

    Aggiungi commento

    Un Halloween da brivido al Castello del Conte Dracula
    Recensione Tour Parigi, Versailles e Fontainebleau – Ottobre 2018