Recensione Gran Tour Della Romania dal 19/07/2017 al 30/07/2017

Caldana Travel non mi delude MAI e la Romania mi è piaciuta a 360° con i suoi pregi e con i suoi difetti.  Ci tengo a sottolineare che il servizio navetta è sempre un servizio di Caldana Travel eccellete. Bellissimo Tour con guida locale preparata, disponibile e molto brava a risolvere imprevisti (non dovuti da Caldana, ma causati da un viaggiatore del tour). Autista eccellente che ha affrontato ogni imprevisto senza problemi, cavandosela sempre egregiamente. Tappe ben strutturate, intense, relax a metà tour con l’escursione in barca sul Danubio tra i tanti canali in prossimità del delta.

La Romania merita di essere visitata e questo tour da un ottima infarinata per poterla degustare.

Cibo molto buono (io mangio sempre piatti locali!), locali scelti da Caldana al di fuori degli Hotel belli e caratteristici.

La Bucovina e i suoi monasteri sono qualcosa di unico e le chiese in legno tra le montagne del Maramures lasciano a bocca aperta. I castelli sono uno più bello dell’altro, peccato non essere riusciti a visitare l’interno di Peles (per colpa di un viaggiatore!), nonostante le 1000 telefonate della guida locale, non siamo riusciti ad entrare …

Avrei mille altre cose da dire, ma verrebbe fuori un libro . . . passate oltre i pregiudizi e visitate questo paese con questo bel tour.

Valeria

 

  • valeria
    4 Agosto 2017

    MI SONO SCORDATA dI RINGRAZIARE (OLTRE A GABRIEL E JULIAN), MARIA LA GUIDA CHE CI HA ACCOMPAGNATI DA E PER L’ITALIA, HA CONTRIBUITO A RENDERE PIU’ LEGGERI I TANTI KM AFFRONTATI.
    VALERIA

Aggiungi commento

Recensione di Viaggio: Meraviglie dell’Austria 25/7-30/7 2017
Diario di viaggio: GRAN TOUR DELLA ROMANIA DAL 19/07/17 AL 30/07/17