Scozia - Dunnottar Castle

Recensione di Viaggio Gran Tour Scozia e Londra – 3 agosto

Salve amici viaggiatori: ho il grande piacere di descrivere brevemente il bellissimo viaggio che ho fatto dal 3 al 15 agosto. Parlo del Gran Tour della Scozia. E’ stato un viaggio magico partito dalla splendida Reims ed iniziato nella perfida Albione con la visita alla imponente cattedrale di Canterbury resa ancora più splendida da un sole ben gradito.

Cattedrale di Canterbury

Cattedrale di Canterbury

 

Londra ci ha meravigliato ancora una volta con i suoi monumenti e palazzi storici e poi finalmente la tanto agognata Scozia: abbiamo assaporato i magnifici castelli ricchi non solo di arredi ma di vita vissuta; le sconfinate brughiere ricche di macchie di erica e greggi di pecore cosi coinvolgenti da sembrare un quadro; le città come Glasgow che si è rivelata un piccolo gioiello; Edimburgo imponente e brulicante di gente accorsa al famoso festival agostano ma anche i borghi più piccoli ma altrettanto graziosi.

Edimburgo

Edimburgo

La Scozia si è rivelata in tutta la sua bellezza con alternanza di centri abitati a paesaggi mozzafiato; residenze reali e scogliere ventose. Debbo consigliare questo viaggio perchè mostra la Scozia in tutte le sue varianti tra abbazie, laghi misteriosi, città storiche, paesini sul mare e molto molto altro. Un grande ringraziamento va sicuramente ai miei compagni di avventura con cui si è creato un bell’affiatamento che ha permesso grazie anche a Mariagrazia la nostra accompagnatrice a Luciano autista impeccabile ed a Pino guida preparata e simpatica la perfetta riuscita di un viaggio indimenticabile.

Paesaggio della Scozia

Paesaggio della Scozia

 

Grazie a tutti ed alla prossima.

Cristina

    Aggiungi commento

    Recensione viaggio Lubiana, Zagabria, Laghi di Plitvice e Istria – 24 agosto
    Video Ricordo – Le Tre Capitali Baltiche, dal 13 al 19 agosto