Racconto di Viaggio

Racconto di viaggio in Austria

Racconto di viaggio: le meraviglie dell’Austria dal 03 all’ 08 Luglio 2018

Proprio come dice il titolo, è stato veramente un meraviglioso tour attraverso l’Austria, ma soprattutto all’interno dell’Austria per scoprire, conoscere ed apprezzare i tesori nascosti di questo stupendo Paese.

Naturalmente in primo luogo paesaggi visti durante il percorso sul pullman, durante la navigazione sul Danubio, nei piccoli e caratteristici paesi visitati come St. Gilgen,  St. Wolfgang, Dürstein, e Krems. E poi le meraviglie delle città dell’Austria come il tetto d’oro, la Hofburg e la cappella imperiale di Insbruck, Salisburgo , la città del grande Mozart, l’Abbazia di Melk, un vero e proprio tesoro ed all’interno di esso altri tesori, infine Vienna la città dell’Impero austro-ungarico. E tutto questo grazie soprattutto alla bravura ed alla competenza della nostra guida Tiziano e di quelle locali, come Fabiola, Barbara, Francesco e Valeria che ci ha accompagnato pure attraverso il Bosco Viennese per ammirare il monastero dei Cistercensi di Heiligenkreutz, Mayerling e la località termale di Baden.

Un tour ben organizzato e frizzante per la presenza di un piccolo gruppo (13 persone), ma molto simpatiche, affiatate e pimpanti che hanno reso questo viaggio ancora più bello.

GBattista e Antonia (Alfianello- BS)

 

Leggi anche: Tutte le meraviglie dell’Austria in un solo tour – Diario di viaggio Meraviglie dell’Austria di AnnaRecensione di viaggio Meraviglie dell’Austria di Fabrizio

    Aggiungi commento

    Diario di viaggio tra Croazia e Slovenia: 13-17 Giugno
    Tour della Francia Sud-Occidentale