Diario di Viaggio: Transilvania, Bucovina e Maramures 1-7 agosto 2016

Al mattino partenza di buon ora alla volta di Budapest…capitale Ungheria dove c’ero già stato ma si rivede sempre molto volentieri…arrivati in città per cena, subito dopo giro in centro con il mio amico Matteo poi a dormire perché il mattino seguente si parte per la Romania!
Arrivati in Romania abbiamo visitato diverse città: Sighisoara cittadina medievale dove abbiamo la Torre dell’orologio e la casa paterna di Vlad Tepes ovvero il Conte Dracula dove abbiamo pranzato.
Hunedoara dove c’è il Castello dei Corvino, poi Sibiu…città molto suggestiva e carina!
Il giorno seguente abbiamo visitato i Monasteri della Bucovina…fantastici gli affreschi esterni, poi visita della fabbrica della ceramica nera…oggetti artigianali bellissimi venduti a prezzi davvero irrisori!
Ci siamo spostati verso la regione Maramures immersa nei Carpazi famosa per le sue chiese in legno…vere e proprie opere d’arte! Infine il piccolo villaggio di Sapanta noto per i tappeti artigianali colorati e l’inimitabile cimitero allegro…croci colorate raffiguranti scene di vita quotidiana e caricature dei defunti, nonché patrimonio dell’Unesco. Al ritorno breve sosta a Lubiana…capitale della Slovenia molto elegante e carina.
Il tour in oggetto è stato davvero bello grazie al gruppo molto affiatato e alla nostra guida  Sig.Giuliano davvero molto bravo e preparato!

Grazie a tutti…a presto!

Sandro

Maramures - Chiese in Legno

Maramures – Chiese in Legno

Sighisoara

Sighisoara

Bucovina - Monastero Sucevita

Bucovina – Monastero Sucevita

    Aggiungi commento

    Diario di Viaggio: CRACOVIA E VARSAVIA dal 15 al 22 agosto 2016
    Diario di Viaggio – GRAN TOUR DEI FIORDI dal 10.08.2016 al 21.08.2016