Viaggio tra Croazia e Slovenia

Diario di viaggio tra Croazia e Slovenia: 13-17 Giugno

Lubiana, Zagabria, Laghi di Plitvice e Istria – viaggio tra Croazia e Slovenia dal 13 al 17 Giugno 2018

Ciao a tutti, eccomi di ritorno da questo viaggio tra Croazia e Slovenia: la prima tappa le Grotte di Postumia che avevo già visto facendo un altro viaggio Caldana Travel e che consiglio perchè sono meravigliose con le stalattiti, stalagmiti e la stupenda sala delle vele.

Castello di Prejdama

Io ed altri del gruppo abbiamo approfittato e siamo riusciti a vedere il castello di Predjama a pochi km da Postumia: bellissimo. Albergo ad Abbazia vista mare molto bello!

Proseguiamo il secondo giorno visitando l’Istria: Rovigno bellissima, Parenzo anche con la sua arena e Pola.

istria rovigno pola croazia

Abbiamo avuto una bella sorpresa fuori programma vedendo il bellissimo canale di Leme, questo stupendo fiordo tra Rovigno e Parenzo: ringrazio la nostra accompagnatrice Tiziana e chi si è operato per questo extra: è stato apprezzato da tutto il gruppo.

viaggio croazia e slovenia viaggio croazia e slovenia

Continuiamo il tour visitando il famoso parco di Plitvice: nonostante la pioggia abbiamo visto ed ammirato questo stupendo parco con le sue cascate ed i meravigliosi laghi: vivere con i propri occhi ciò che la natura ha creato è qualcosa che riempe il cuore; lo consiglio vivamente a tutti!!!

Plitvice Plitvice Plitvice

Quarto giorno Zagabria, capitale della Croazia, città alta col centro storico e città bassa ed il museo Mimara: bravissima la guida locale Vesna.

Zagabria zagabria zagabria

Visitiamo l’ultimo giorno Lubiana la capitale della Slovenia: sempre bella con il suo triplice ponte, quello dei draghi ed il centro. La nostra accompagnatrice Tiziana eccellente come sempre in tutto con la sua disponibilità, cultura, professionalità, precisione e tanta simpatia.

Lubiana Lubiana Lubiana Lubiana

Ringrazio nuovamente Caldana per l’ottima ed impeccabile organizzazione del tour, i bellissimi alberghi scelti dove pernottavamo.
Un grazie anche alle persone del nostro gruppo, bello, vivace, solidale e simpatico.

Al prossimo viaggio, un saluto a tutti
Simona

 

Scopri il tour Lubiana, Zagabria, Laghi di Plitvice e Istria di Caldana Europe Travel

 

Leggi anche: Diario di viaggio Lubiana, Zagabria, Laghi di Plitvice e Istria di Katia e NicolaDiario di viaggio Lubiana, Zagabria, Laghi di Plitvice e Istria di GiovanniDiario di viaggio Lubiana, Zagabria, Laghi di Plitvice e Istria di Guido

 

    Aggiungi commento

    Galles, la terra di Re Artù e Mago Merlino
    Racconto di viaggio in Austria