DIARIO DI VIAGGIO TOUR DELLE QUATTRO CAPITALI: PRAGA, BUDAPEST, BRATISLAVA E VIENNA – DAL 20 AL 26 GIUGNO 2016

Ci è piaciuta l’idea di visitare alcune città dell’est viaggiando in bus e il vostro catalogo ce ne ha data la possibilità. A Praga ci è piaciuta molto la visita al Castello ed in modo particolare i cortili interni ed il susseguirsi dei vari edifici come la Cattedrale di San Vito, il Palazzo Reale anche Centro dell’Amministrazione asburgica. Interessante la sala della seconda defenestrazione, e l’antica Chiesa di San Giorgio. A Bratislava ci sono piaciute molto le vie centrali vivaci ma non caotiche e gli edifici pubblici così ordinati, pieni di fiori e con molti angoli caratteristici.

Budapest ci ha incantato con i suoi panorami le belle vie e piazze e gli eleganti edifici. Ci è piaciuta molto la gita serale per le vie della città che era oltretutto in festa per la vittoria della partita di calcio agli europei. Incantevole il panorama che abbiamo visto in notturna da Buda con le luci della città sottostante, i ponti e le colline intorno e le isole nel Danubio. Bellissima la gita sul fiume rilassante e godibile.

Molto gradita la visita della città di Vienna con la guida (la conoscevamo già ma non è la stessa cosa). Bella la mostra d’arte contemporanea al museo dell’Albertina.

Ci è rimasta impressa la citta di Lubiana con i suoi ponti e le sue chiese: ci siamo arrivati dopo un forte temporale e i colori erano particolari. Peccato che la sosta sia stata breve.

La ns. accompagnatrice Marta ed il nostro autista Roberto sono stati veramente efficaci per la riuscita di questo viaggio.

Speriamo di poter viaggiare ancora con voi e porgiamo cordiali saluti.

Mariagrazia e Dionigi.

Meda, 10 Settembre 2016

    Aggiungi commento

    Diario di Viaggio: Amburgo, Copenaghen e Malmo 1-8 agosto
    Recensione viaggio in Normandia dal 19 al 24 luglio 2016