Diario di Viaggio: Tour 4 Capitali del 20 giugno

Consultando il catalogo di Caldana ci siamo soffermati su questo itinerario incuriositi di conoscere il mondo dell’est che per noi è totalmente nuovo e questo viaggio è stata veramente una gradita sorpresa.  A noi piace viaggiare con il bus anche se il viaggio risulta un pochino lungo ma ci permette di vedere paesaggi e città e colture e montagne e laghi e fiumi che già ci danno una idea di quanto poi troveremo.  Impeccabile e valido il nostro autista Roberto e bravissima e preparatissima la nostra accompagnatrice Marta.

A Praga molto istruttiva la visita al Castello Hradcany con il suo complesso di edifici e suggestivo il vicolo d’oro con le casette colorate. Abbiamo assistito con piacere al movimento dell’orologio astronomico alle cinque del pomeriggio. Piacevole alla sera lo spettacolo delle fontane illuminate con tutti gli spruzzi a suon di musica.

Bratislava è stata proprio una bella sorpresa: la passeggiata nel centro storico tranquillo, ordinato e pulito è stata veramente piacevole.

Budapest ci è piaciuta veramente molto. Molto bella la Basilica di Santo Stefano e la Chiesa di Mattia. Spettacolare il panorama dal Bastione dei Pescatori. Molto rilassante e gradita la crociera sul Danubio da cui abbiamo potuto ammirare vari ponti ed il bellissimo Parlamento. Maestosa la Piazza degli Eroi vista in notturna e molto belli i panorami sempre in notturna visti dalla collina.

Vienna, classica capitale europea, ci ha meravigliati per i suoi ampi viali centrali pedonali, per i suoi bei palazzi (Palazzo dell’Opera e Museo dell’Albertina dove abbiamo visitato una bella mostra di arte contemporanea). Bello il Duomo di Santo Stefano. Un po’ inquietante la visita alla Cripta dei Cappuccini con tutte quelle sepolture. La visita al Castello di Schonbrunn ci ha riportato ai fasti delle corti della famiglia imperiale, grandiosa la vista dei giardini. Piacevole e gradita la cena  a Grinzing con il cibo locale, la birra e i suoi vivaci musicisti.

Avevamo già viaggiato con Caldana e anche questa volta le aspettative non sono andate deluse.

Speriamo di poter viaggiare ancora con voi.

Pitingaro Giuseppe e Galante Elsa

    Aggiungi commento

    Diario di Viaggio: Praga Special 6/10 luglio
    Diario di viaggio: Amsterdam e l’Oldanda del 12 luglio