Praga

Recensione di viaggio Praga Special – dal 17 al 21 agosto 2016

Ha avuto il suo fascino avvicinare Praga nello scorrere confortevole del bus, mettendo “piede” nelle terre diverse che una dopo l’altra portano in Boemia: era difficile distogliere lo sguardo dai paesaggi che scorrevano e rinunciare a cogliere i particolari e le atmosfere di montagne, valli, foreste, fiumi, centri abitati e campagne.

Nei tre giorni trascorsi insieme abbiamo vissuto i diversi volti della città, che si sono composti dentro di noi come in un puzzle di cui alla fine del viaggio portavamo dentro l’insieme, interessante, magico e indimenticabile: il leggendario Castello, i quartieri storici dalle case splendidamente decorate e dalle torri fiabesche, l’antico ghetto ebraico, le architetture moderne.

Praga

Praga

E’ stata una scoperta fatta passo passo, con gli occhi aperti su tutto, sempre vivacizzata dalle parole della nostra guida, bravissima a richiamare il passato e a illustrare il presente di ogni angolo della città. Non è mancato uno spirito di compagnia, complici le belle tavolate di locali tipici e l’atmosfera a misura d’uomo che, nonostante il pieno di turisti, conserva la città.

Praga

Giuliana

    Aggiungi commento

    Recensione del viaggio “Tour delle Quattro Capitali” dal 22 al 28 agosto
    Diario di Viaggio Gran Tour dei Fiordi di Norvegia dal 10/08/2016 al 21/08/2016