Praga

Diario di Viaggio Praga Express del 3 gennaio

Si dice che Praga sia magica…bè, forse nessun’altro termine avrebbe reso così bene l’idea! E’ davvero intrisa di magia, in ogni suo scorcio..ma in particolar modo la sera, quando si illumina e cala il silenzio. Praga, una città per romantici..l’isola di Kampa, il castello e il Ponte Carlo al tramonto, non lascerebbero indifferenti nemmeno i cuori più duri.
Una città tranquilla, sicura e compatta che permette di visitarla senza difficoltà. E’ una città stupenda e che ha molto da offrire, sia dal punto di vista artistico e architettonico che da quello emozionale.
E Caldana Travel ci ha aiutato nel cogliere e gustare ognuna di queste particolarità della città!
Eravamo già stati a Praga nel 2007 ma abbiamo deciso di tornarci e questa volta l’abbiamo fatto con Caldana per concederci lo sfizio di trovare già tutto organizzato senza doverci preoccupare di nulla. E così è stato…. scelta azzeccatissima! Abbiamo scelto il viaggio Praga Express dal 3 al 6 gennaio 2017.
E’ il nostro primo viaggio organizzato e la nostra prima volta con Caldana Travel.
Ci spaventava molto l’idea di un viaggio così lungo, pensando che sarebbe stato noioso e pesante ma grazie a Giovanni, che ci ha intrattenuti per tutto il tempo con accenni storici e informazioni pratiche sulla città, il tempo è volato.
Una volta arrivati, un’altra sorpresa…l’hotel dove soggiorniamo è un vero gioiellino..molto curato, moderno ed accogliente. Camere spaziose, belle e ricche di comfort, tra cui un lettone che ci ha concesso sogni d’oro durante la vacanza.
Finalmente il giorno seguente iniziamo la visita della città. Tutto organizzato nei minimi particolari ed ottimizzato alla perfezione per concederci di visitare tutto quello che la città offre. Già durante il tragitto con il pullman per il centro, ci vengono date le prime informazioni ed il programma completo della giornata. L’accompagnatore e la guida locale erano preparatissimi e disponibili. Ci hanno dato molti consigli pratici per girare la città in sicurezza e senza spendere una fortuna. Il programma intenso e ben strutturato completo di visite facoltative extra ma anche di tempo libero per concedere ad ognuno la possibilità di godersi la città.

Praga- il Quartiere Ebraico

Praga- il Quartiere Ebraico

Praga - Ponte Carlo

Praga – Ponte Carlo

Il gruppo era giovane e dinamico, composto da gente simpatica ed allegra che hanno reso la vacanza ancor più piacevole. Abbiamo trovato anche la neve che ha reso l’atmosfera ancor più magica e romantica.
Insomma, tutto è stato perfetto ed ha superato di gran lunga le nostre aspettative.
Il nostro primo viaggio con Caldana è stato un successo e non vediamo l’ora di rifare l’esperienza con una nuova meta.
Grazie di tutto!
Alla prossima.
Chiara e Stefano

image3

 

Praga

    Aggiungi commento

    Recensione Tour Praga Special del 2 gennaio
    Recensione di Viaggio Praga Special – dal 29 dicembre al 2 gennaio