Diario di viaggio: Panorama Balcanico

Salve,
siamo Duilio Aroffu, Maria Giovanna Garau e Antonietta Malloci, abitiamo in Sardegna e nell’estate 2015 abbiamo partecipato al tour “Panorama Balcanico”. Sono stati otto giorni veramente splendidi che ci hanno consentito di ammirare paesaggi meravigliosi, di visitare luoghi ricchi di storia e di cultura; di intrecciare positivi rapporti umani-sociali con gli altri partecipanti del gruppo provenienti da varie regioni italiane.

La competenza, la professionalità e la disponibilità sia dell’accompagnatore Tiziano che dell’autista Gabriel, hanno permesso al gruppo stesso di affrontare i vari momenti del viaggio, in assoluta tranquillità e sicurezza. Le guide turistiche locali, inoltre, ci hanno permesso di conoscere e approfondire le caratteristiche principali delle varie città visitate. Ottime le strutture ricettive che hanno contribuito al nostro star bene in questo tour che si è mostrato pienamente efficace nell’organizzazione. L’arrivo alle capitali della ex Jugoslavia è stato emozionante e mitico.
La prima tappa, Lubiana capitale della Slovenia, stupenda, ospitale e ricca di fascino;

1

Zagabria, capitale della Croazia, ricca d’arte e suggestività;

2

Belgrado, capitale della Serbia, interessante sotto il profilo storico, paesaggistico e architettonico;

3

Sarajevo, capitale della Bosnia, straordinaria città d’incontro di varie culture, con di testimonianze di fatti storici passati e recenti che ha suscitato in noi vive emozioni.

4

Bellissima la città di Mostar  con il suo ponte patrimonio dell’Unesco:

5

La suggestiva riviera di Makarska, infine, ha chiuso il viaggio in perfetta bellezza con il suo panorama mozzafiato.

6

Consigliamo a tutti questo tour.

Sicuramente faremo altri viaggi con Caldana.

Un arrivederci a presto.

Cordialmente,

Duilio, Maria Giovanna e Antonietta.

    Aggiungi commento

    Tour Praga Special del 6 aprile
    Londra e l’Inghilterra di Shakespeare