Laghi di Plitvice

Diario di viaggio – Lubiana, Zagabria Laghi di Plitvice e Istria

Ho partecipato con una mia amica ad un viaggio dal 24 al 28 agosto 2016 organizzato da Caldana. La meta era Lubiana, Zagabria, Laghi di Plitvice e Istria. Eravamo un bel gruppo di 36 partecipanti il giorno della partenza siamo arrivati a Postumia per la visita alle famose e bellissime grotte e successivamente abbiamo visitato il castello di Predjama incastonato nella roccia molto originale e meritevole di visita.

Castello di Predjama

Castello di Predjama

Poi abbiamo raggiunto l’albergo a Lubiana bellissima località, nonostante la stanchezza per il viaggio non ci siamo fatti mancare il giretto dopo cena tra i vicoli e i numerosi locali pieni di gente e in lontananza si intravedeva il castello illuminato di verde. La mattina successiva visita con la guida a Lubiana e nel pomeriggio a Zagabria anche lei meritevole per le sue chiese.

Lubiana

Lubiana

 

Abbiamo poi raggiunto l’albergo ad Abbazia bella località turistica sul mare. La mattina seguente ci siamo diretti ai Laghi di Plitvice che posso definire favolosi…….ho scelto questo viaggio si può dire per visitare i Laghi ed in effetti sono rimasta incantata….abbiamo fatto 6 km circondati da questa meravigliosa vegetazione e da laghi e cascate.

Laghi di Plitvice

Laghi di Plitvice

 

Rientro in albergo e mattina successiva visita della bellissima Rovigno poi Parenzo e Pola con il suo anfiteatro. Rientro in albergo e mattina sucessiva visita della città portuale di Fiume e poi purtroppo il viaggio è terminato.

Rovigno

Rovigno

 

Felice e soddisfatta per questo bel viaggio!!

Graziella

    Aggiungi commento

    Diario di Viaggio – GRAN TOUR DEI FIORDI dal 10.08.2016 al 21.08.2016
    Recensione del viaggio “Tour della Bretagna” dal 22 al 28 agosto 2016