Diario di Viaggio GOOD MORNING LONDRA dal 28/12/2017 al 03/01/2017

Diario di viaggio a Londra

Siamo partiti ​in  perfetto orario ​da P.le Lotto Milano con un Minibus,​ l’accompagnatrice della Caldana Sig.a Mariella e l’autista sig. Paolo. Abbiamo attraversato la Svizzera e la Francia ci siamo fermati per il primo pernottamento, a Reims graziosissima città della Francia posizionata a Nord-Est, dopo aver cenato in una graziosa Brasserie di Reims abbiamo visitato un po la città ci siamo recati verso la Cattedrale  ​Notre-Dame abbiamo apprezzato l’archittettura esterna di Arte Gotica, stupenda!

Al mattino ci risiamo messi in viaggio con il Minibus per Calais​ dove abbiamo traghettato fino a Dover. La nostra accompagnatrice Sig.a Mariella, ha reso leggero il percorso verso Londra fornendoci notizie storico- culturali delle zone attraversate. La sera stesso dell’arrivo dopo cena siamo usciti per vedere Londra di sera, città effervescente con un via e vai di gente turisti e non, negozi aperti fino a tarda notte e luminarie natalizie spettacolari.

Nei tre giorni successivi insieme alla nostra accompagnatrice Sig.a Mariella abbiamo visitato i siti storici legati alla monarchia e religiosi ( Cattedrale di S.Paolo e l’abbazia di Westminster)civici palazzo del Parlamento,sedi ministeriali La City centro della finanza, questa area è la più moderna e allo stesso tempo la più antica di Londra con le sue congregazioni ​di Artigiani. Oltre al Minibus abbiamo utilizzato la metropolitana e l’autobus, abbiamo camminato molto, indubbiamente questa modalità di muoverci ci ha permesso di calarci nella vita della città, che si presenta con i suoi contrasti edifici storici e costruzioni moderne, diverse voci e accenti che si fondono in un linguaggio universale.

Non ci siamo fatti mancare l’aspetto folcloristico come i fuochi pirotecnici del Capodanno sul Tamigi a Lambeth Bridge ​- gli artisti di strada nella zona di Convent Garden – la spettacolare parata che ogni Capodanno si tiene al Piccadilly Circus.

Insomma in pochi giorni grazie al tour operator Caldana alla accompagnatrice Mariella e all’autista Paolo e al nostro gruppo unito ho potuto scoprire una città mai vista prima, sono molto soddisfatta.

Grazie a tutti e arrivederci al prossimo Viaggio.

Ornella T. Roberto M.​

 

 

Leggi anche: Perchè il nostro viaggio Londra è il tour più venduto in Inghilterra

  • giovanni
    14 Gennaio 2018

    Concordo pienamente con Roberto e Ornella con una nota negativa per quanto riguarda due pasti.
    Al ristorante francese (in centro) a base di cipolla e vino in cui mia moglie Elena e stata male e ha dovuto rinunciare all’escursione dei fuochi pirotecnici, e a Fontainebleau Hotel Mercure dove la cena a base i carne di maiale talmente dura che con sorriso beffardo ci hanno fornito coltelli seghettati per poterla tagliare.
    Elena e Giovanni

    • Roberto
      giovanni
      20 Gennaio 2018

      Confermo la nota Negativa di Giovanni, per quanto riguarda i due pasti. Ornella e Roberto.

  • Lorena
    14 Gennaio 2018

    Fantastico! Fa venire voglia di andarci!

Aggiungi commento

Recensione Tour Napoli: nel Paese del Sole 30 dicembre – 3 gennaio
Viaggio: Budapest Express dal 30 Dicembre al 02 Gennaio 2018