Diario di Viaggio: Berlino, Monaco, Dresda e Lipsia del 16/08

Ciao a tutti Abbiamo fatto un viaggio di sei giorni (cinque notti) a Monaco Dresda BerlinoLlipsia. Partenza il 16 agosto da verona alle nove circa dopo sei ore di pullman a causa di un po’ di traffico sul confine austro germanico arriviamo a Monaco città ricca di monumenti e musei dove una guida locale ci ha fatto fare un giro nel centro storico. Particolarmente apprezzata la vista della Hoffbrau House la più grande e antica birreria della città.
Alle sei abbiamo terminato il tour siamo andati in albergo dove abbiamo consumato un cena a buffet. Il giorno dopo partenza per Dresda dove dopo circa seicento chilometri abbiamo raggiunto dresda città  adagiata sul fiume elba. Alle tre abbiamo incotrato la guida locale che ci ha svelato i segreti di questa città  molto danneggiata dalla Seconda Guerra Mondiale ma completamente ristrutturata che ha potuto recuperare il suo fascino. Terminata la visita rotta verso berlino dove siamo arrivati in tarda serata, cena a un ristorante italiano vicino all albergo.
I due giorni successivi li abbiamo passati a visitare la capitale tedesca in compagnia di una giuda locale molto disponibile e preparata che ci ha portato ad ammirare tutti i principali monumenti avevamo anche una mezza giornarta per approfondire individualmente parti della città o musei. Berlino ci ha colpito per la sua struttura policentrica e il suo carattere moderno. Il penultimo giorno del viaggio sulla strada di ritorno per Monaco ci siamo fermati a Lipsia per una vista individuale del centro città, una città di cui siamo rimasti colpiti per la cultura che si respira dall università  molto prestigiosa e dall anima mercantile e commerciale delle sue attività economiche. In serata rientro a Monaco.
L’ultimo giorno la mattina abbia mo visitato il Castello di Ninfenburgh fuori monaco e abbiamo proseguito sulla via del ritorno dove in tarda serata abbiamo raggiunto verona. Da aggiungere la bravura e pazienza della nostra accompagnatrice nel guidare un gruppo che si è comportato un maniera estremamente corretta socievole. E’ stata una esperienza estremamente positiva questo viaggio il cui dolce ricordo lo porteremo sempre nella nostra memoria.

Andrea e Veronica

    Aggiungi commento

    Diario di viaggio del nostro tour Caldana delle Città Anseatiche (8-14 Agosto 2016)
    Diario di viaggio: Foresta Nera, Alsazia e Svizzera del 17 agosto