diario di viaggio a praga

Diario di viaggio a Praga – Tour Praga Special

Ciao a tutti, rieccomi da poco tornata dal viaggio a Praga di Caldana, per raccontarVi con entusiasmo questi giorni di vacanza.

Diario di Viaggio a Praga

Primo giorno di viaggio andato molto bene, nonostante la lunga distanza e qualche coda e rallentamento, ringraziando Alìn che ha avuto non solo una guida perfetta, ma siamo arrivati grazie a lui anche in anticipo di mezz’ora.

diario di viaggio praga

Secondo giorno al mattino visita di Mala Strana, la Città Piccola, la Chiesa di San Nicola e quella del Bambin Gesù di Praga, prima di arrivare al famoso Ponte Carlo e percorrerlo tutto: uno dei simboli della città. Pavla, la nostra accompagnatrice nonchè guida, bravissima nelle spiegazioni ci ha consigliato anche dove poter pranzare; siamo andati nel locale più antico e tipico di Praga, tutto buonissimo! Nel pomeriggio Palazzo Reale, Chiesa di San Giorgio, il Vicolo d’Oro e Cattedrale di San Vito; questo il primo giorno: tutto stupendo e fatto con tranquillità. Praga è veramente bellissima!!! Io ho optato per fare tutte le escursioni facoltative pertanto, concludendo in bellezza il primo giorno di visita già stupendo di suo, siamo andati a fare il tour della città illuminata e come potete vedere dalle foto il fascino di sera è stupendo.

praga - diario di viaggio

Terzo giorno visita al Quartiere Ebraico con le sue sinagoghe anche quella spagnola e poi diretti alla Città Vecchia, cuore di Praga con la sua enorme piazza, la Chiesa e le bellissime facciate dei palazzi. Dopo pranzo visita al castello di Karlstejn, bello. Il tutto vissuto con giornate di sole, limpide, calde ma non afose….non poteva andarci meglio di così; per finire cena in una tipica birreria praghese: ottimo.

Castello di Karlstejn

Quarto giorno visita alla Citta Nuova ed alla Piazza San Venceslao luogo simbolo di Praga;  nel tardo pomeriggio bellissima crociera sulla Moldava.

diario viaggio praga

Quinto giorno purtroppo rientro a casa e fine della vacanza ma con il cuore e la mente pieni di bellissimi e stupendi ricordi non solo di ciò che ho visto in una delle più belle capitali europee ma anche dei partecipanti del nostro gruppo che hanno reso questa vacanza indimenticabile!

Un saluto a tutti,

Simona

praga - diario di viaggio diario di viaggio a praga diario di viaggio a praga diario di viaggio a praga diario di viaggio a praga diario di viaggio a praga diario di viaggio a praga diario di viaggio a praga diario di viaggio a praga diario di viaggio a praga diario di viaggio a praga diario di viaggio a praga

 

Leggi anche: Praga… da non perdere

 

  • Bighignoli leonardo e francesca - verona
    16 Mag 2018

    Tour affascinante con guida speciale ed esauriente. La ricorderò in modo particolare (la città ed i suoi monumenti, non solo la guida). Chi volesse alcune foto sarò lieto di inviarvele.

  • Lilla
    30 Mag 2018

    Salve, desidero sapere se il tour può essere stancante con un bimbo di 5 anni
    grazie mielle

    • Redazione Caldana Travel
      Lilla
      4 Giu 2018

      Ciao Lilla, il tour può essere fato tranquillamente da un bambino di 5 anni 🙂

Aggiungi commento

Tutte le “Meraviglie” dell’Austria in un solo tour
Tour Norvegia alla scoperta dei Fiordi