Budapest Express dal 26.12 al 29.12.2014

E per finire in bellezza il 2014… perché no? Ci siamo concessi un viaggio con destinazione l’affascinante Budapest. Io e la mia famiglia ci siamo rivolti alla nostra agenzia di fiducia che ci ha consigliato un viaggio Caldana dal 26 al 29 dicembre. La comodità di questo viaggio, che è veramente per tutte le età, è che si può usufruire di un bus-navetta che ti porta dal punto di raccolta più vicino a casa fino al punto d’incontro per la partenza effettiva del tour.

Quello che salta subito all’occhio è la grande precisione e cura con la quale viene gestito tutto il trasferimento. Avverti immediatamente, per un tuo relax, che autista e accompagnatore sono in sintonia e a disposizione, affinché tu possa godere al meglio e in sicurezza la tua vacanza: questo per noi, è già un buon inizio.
Per rendere più piacevole lo spostamento, lungo il tragitto l’accompagnatore ci spiega la storia e le particolarità dei luoghi attraversati, trasformando strade del territorio italiano a noi già note in una nuova e continua scoperta.
Arrivati in orario alla nostra meta, ci vengono assegnate le camere e ci rendiamo conto che anche la sistemazione in albergo è ben scelta in un rapporto qualità/prezzo. Il giorno dopo notiamo che siamo in un posto strategico, vicino ai luoghi di maggiore interesse turistico.

Budapest 26-29.12 (10)

Finalmente partiamo alla scoperta di Pest, la parte bassa di Budapest, il cuore moderno e pulsante di questa città. Accompagnati dalla guida, attraversiamo il Danubio, ammiriamo alcuni luoghi dal pullman e scendiamo per le nostre visite guidate come da programma: si capisce subito, dal modo coinvolgente di descrivere la sua città e la sua gente, che la guida è innamorata del suo lavoro e della sua nazione. Così, oltre alle bellezze indescrivibili dei luoghi, ci rimane impressa anche la storia di questo popolo. La cena della seconda sera è in un locale tipico magiaro con cibo e folclore proprio di questa terra: un vero successo per il palato e per l’umore. Dopo aver visto Pest con il sole, con la luna e con le stelle, usciti dal locale troviamo la sorpresa della neve che rende il nostro rientro in albergo ancora più magico con una Budapest in notturna imbiancata.

Budapest 26-29.12 (2)

Budapest 26-29.12 (3)

Budapest 26-29.12 (4)

Budapest 26-29.12 (5)

Il terzo giorno abbiamo del tempo libero a disposizione. Il pullman ci porta in centro ed io e la mia famiglia decidiamo di andare a visitare il Parlamento: riusciamo ad avere la guida in italiano e quello che possiamo ammirare all’interno non potevamo nemmeno immaginarlo. Ne è valsa veramente la pena!

Budapest 26-29.12 (8)

Il pomeriggio saliamo a Buda, la parte antica e misteriosa di Budapest. Ci affacciamo dal Bastione dei pescatori e la città è ai nostri piedi; riconosciamo tutti i luoghi visti il giorno prima. Ascoltiamo le spiegazioni della nostra guida sull’intero quartiere, non curanti del freddo pungente, perché qui a Buda è tutto fantastico.

Per rendere il tutto perfetto e completo, abbiamo aderito, inseme a tutti i nostri compagni di viaggio, alla crociera sul Danubio in notturna proposta del nostro accompagnatore  e qui lasciamo alla vostra immaginazione le emozioni e le sensazioni provate durante la navigazione.

Budapest 26-29.12 (1)

L’ultimo giorno rientriamo in Italia dove ci aspettano le navette per riportarci a casa.

Consiglio questo viaggio a tutti, perché è ben organizzato, servito e le aspettative vengono ripagate al 100%!

Colgo l’occasione per ringraziare l’autista Iounes che ci ha fatti viaggiare in sicurezza, il nostro accompagnatore Giovanni che ci ha dedicato il suo tempo perché tutto vada per il meglio, la guida Agnese che ha stuzzicato la nostra curiosità di ritornare in Ungheria e i nostri compagni di viaggio che, con la loro puntualità e collaborazione, hanno permesso che tutto fili liscio come l’olio.

Alla prossima!

Adriano, Mary e Ambra

 

    Aggiungi commento

    Tour Monaco-Dresda-Berlino-Lipsia-Monaco dal 21 al 26/12/2014.
    Praga Express 26/29 Dicembre 2014