Amsterdam dal 28.05 al 2.06

Decidemmo, Con la mia amica, di visitare Amsterdam, scegliendo Caldana come operatore di viaggio. E per noi reggiane era un’avventura tutta da scoprire, dato che era la prima volta con Caldana. Il 28 Maggio inizia il nostro viaggio con tanto entusiasmo verso Amsterdam.

Non ci siamo  poste molti interrogativi su come sarebbe stato o come ci saremmo trovate . Al punto di ritrovo convenuto , saliamo a bordo del pulman dove gia  c’erano altre persone. A Milano sale la nostra guida Alessandra , Ella ci presenta anche il nostro autista Arsenio , che ci accompagnerà per tutto il viaggio. Alessandra ci spiega tante cose sull’onda e su Amsterdam , che arriviamo a destinazione senza nemmeno annoiarci per il lungo viaggio. ( il gruppo è formato da 34 persone provenienti da varie parti del nord del Italia e centro).
Il 28 e 30 maggio visitando il centro di Amsterdam , ammirando il fascino dei suoi palazzi e la frenetica e caotica vita, anche notturna.il viaggio in battello nonostante la pioggia è stato bellissimo.

IMG_0177

_MG_0194
Il 31 partiamo per il nord dei Paesi Bassi visitando con Alessandra e Faustina ( la simpaticissima guida locale ) il paese dei pescatori, i mulini a vento rimasti e affascinanti. Arriviamo anche  alla diga, dove con alcuni temerari affrontiamo la pioggia il vento e le intemperie per salire sul farò ed andare ad accarezzare la statua dell’operaio in bronzo, monumento al lavoro dell’uomo. Ci lamentiamo un po del brutto tempo, ma Faustina ci dice che in questo paese è normale .

_MG_0129

_MG_0301

_MG_0282

_MG_0264
Rientrando in serata ad Amsterdam, Alessandra ci accompagna in un ristorante tipico dove abbiamo potuto gustare una cena olandese. La serata scivola via quindi in una atmosfera  chiacchierina,  in un ambiente piacevole con un  buon bicchiere di birra!

_MG_0231

1 Giugno proseguendo il nostro viaggio  arrivando a Dean Hook ( l’aia)  con le nostre guide  che non  tralasciano neanche un minimo particolare  per farci assaporare e gustare anche questo posto , anch’esso spettacolare .

_MG_0495

Studio_20150605_011320~2~2
Un grazie davvero infinito ad Alessandra e Faustina che ci hanno guidato in questo viaggio con molta professionalità e simpatia, al nostro autista Arsenio che ci ha portato con pazienza e spigliatezza in ogni angolo di questi bei paesaggi .

Le reggiane
Geremina e Angela

 

    Aggiungi commento

    SERATA SPECIALE CALDANA TRAVEL SERVICE & VISIT BRITAIN in VALPOLICELLA
    Caldana Travel Service partecipa al ricevimento dell’ambasciatore inglese