tour austria

Tutte le “Meraviglie” dell’Austria in un solo tour

Tour Austria di Caldana Travel

L’Austria è un piccolo gioiello nel cuore dell’Europa: un’affascinante varietà di paesaggi, romantici scenari naturali, città d’arte e d’architettura, monumenti del Barocco e del Rococò, castelli, rocche e monasteri. Sia che la si conosca bene oppure la si visiti per la prima volta, un tour Austria riesce sempre ad incuriosire, interessare, affascinare mettendo in mostra uno straordinario patrimonio naturale, storico, artistico e culturale.

Con il nostro tour organizzato in autopullman in Austria – “Meraviglie dell’Austria” – potrete scoprire tutto il meglio di questo meraviglioso Paese in un solo viaggio: i suggestivi paesaggi della regione del Laghi, il Salzkammergut, e della Wachau, la Valle del Danubio; potrete respirare l’aria dei fasti imperiali del passato nella capitale Vienna ; lasciarvi cullare dalle note delle melodi di Mozart nell’incantevole Salisburgo e vivere le atmosfere romantiche e magiche di Linz e Graz.

Il nostro tour Austria parte dal centro storico di Innsbruck, capoluogo del Tirolo, con la visita guidata del Palazzo Imperiale della Hofburg, dellla Chiesa di Corte con le tombe imperiali ed il simbolo della città, il famoso Tettuccio d’Oro.

tour austria - innsbruck

Si arriva alla bella Salisburgo sulle rive del fIume Salzach, città che deve la sua fama alla bellezza paesaggistica de al fascino incomparabile della sua architettura.  La silhouette della città, dominata dalla fortezza di Hohensalzburg e dal Duomo barocco, è riconoscibile immediatamente. Qui il figlio più celebre di Salisburgo continua ad attirare appassionati di musica da ogni angolo del globo. W.A. Mozart nacque nella Getreidegasse il 27 gennaio 1756 e la sua casa natale è uno dei monumenti più fotografati.

AT_Salisburgo_30009

Si attraverserà la Salzkammergut, la zona dei laghi del Salisburghese dalla natura alpina con un paesaggio inconfondibile punteggiato da ben 76 laghi grandi e piccoli; sosta nelle pittoresche località di St. Gilgen e St. Wolfgang con la locanda “al Cavallino Bianco”, famosa grazie all’omonima operetta.

AT_St_Wolfgang_32309

Si raggiungono poi Linz, capoluogo dell’Alta Austria sulle rive del Danubio, e la romantica cittadina di Steyr, alla confluenza dei fiumi Enns e Steyr con la splendida piazza centrale, le strade che portano al fiume ed i vicoli acciottolati.

Da qui si raggiunge l’Abbazia benedettina di Melk, splendido esempio di architettura barocca in posizione incantevole su uno sperone roccioso sul Danubio. Nata come fortezza di Leopoldo I nel X sec. divenne abbazia dei Benedettini nel 1089. Da visitare all‘interno gli appartamenti imperiali e l‘enorme biblioteca dove sono custoditi circa 90.000 volumi tra cui preziosi manoscritti del IX sec. e 850 incunamboli.

AT_Melk_32308

Da Melk si partirà per un’indimenticabile crociera sul Danubio fino a Krems, attraversando la Valle del Danubio, in un paesaggio di vigneti, villaggi agricoli, chiese fortificate e castelli. Sicuramente un plus del tour.  Fra le cittadine storiche di Melk e Dürnstein si incontrano luoghi di suggestiva bellezza, romantici paesini sovrastati da terrazze soleggiate coltivate a vite, dove il tempo sembra essersi fermato.

E per concludere in bellezza il nostro tour guidato in Austria la magnificenza passata e presente di Vienna.  Ripercorreremo le orme dell’antica monarchia asburgica con la visita del cuore del centro storico: la Chiesa degli Agostiniani; l’imponente Palazzo della Hofburg (esterno), per secoli dimora invernale degli Asburgo; la Piazza degli Eroi; il centralissimo Viale del Graben con i suoi famosi i negozi e le pasticcerie, come Demel, la preferita di Sissi; il grandioso Duomo gotico di Santo Stefano e la Cripta dei Cappuccini, monumentale luogo di sepoltura della dinastia asburgica.

AT_Vienna_02 (2)

Immncabile la visita guidata del Castello di Schönbrunn, grandiosa residenza estiva della famiglia imperiale (oltre 1400 stanze) e formidabile esempio di barocco europeo: visitando i sontuosi appartamenti che, da Maria Teresa a Francesco Giuseppe ospitarono generazioni di imperatori, si potrà avere una chiara immagine della vita quotidiana alla corte degli Asburgo.

AW_Vienna_05 (2)

AT_Vienna_Schonbrunn_20130

Scopri il viaggio in Austria di Caldana Travel: MERAVIGLIE DELL’AUSTRIA 

Leggi anche: Diario di viaggio Meraviglie dell’Austria di Anna – Recensione del tour Meraviglie dell’Austria di Fabrizio –  Recensione del tour Meraviglie dell’Austria di MatteoRacconto di viaggio in Austria di Gianbattista e Antonia

 

    Aggiungi commento

    Viaggio a Roma, la Città Eterna
    Diario di viaggio a Praga – Tour Praga Special