Mercatini di Pasqua a Vienna

Così come il Natale anche la Pasqua è una festività molto sentita in Austria. Ogni città e paese austriaci hanno proprie usanze e tradizioni per celebrare il periodo pasquale, ciò che però accomuna tutte le diverse località sono i Mercatini di Pasqua dove potrete trovare le tradizionali decorazioni pasquali, uova artisticamente decorate, delizie culinarie e tanto divertimento. Sicuramente tra i più belli spiaccano i Mercatini di Pasqua della capitale, Vienna.

image_gallery

Mercato di Pasqua a Schoenbrunn
Uno dei mercati più romantici d’Austria.  La reggia barocca di Schoenbrunn fa da scenario ad un mercatino di Pasqua che conta 60 stand che espongono decorazioni pasquali e articoli di artigianato artistico austriaco, oltre a golosità di ogni tipo.

Mercato di Pasqua nella Vecchia Vienna
Nella piazza Freyung, una delle più antiche piazze del centro storico, oltre ai tradizionali stand con prodotti di artigianato e specialità culinarie, ogni anno viene allestita la più grande montagna di uova d’Europa, composta da circa 40.000 uova pasquali dipinte. Per i più piccoli viene organizzato un laboratorio di decorazioni pasquali, un teatro di marionette e una stalla di conigli.

Mercato dell’Artigianato artistico Am Hof
Un mercatino di Pasqua all’insegna della tradizione con uova decorate e pregiati prodotti di artigianato artistico.

Pasqua al Prater
Il giorno di Pasqua al Prater, il parco divertimenti che vanta più di 250 attrazioni, tra cui spicca la celebre ruota panoramica, si svolge una divertente festa pasquale con musica dal vivo, la tradizionale parata pasquale ed un ricco programma di divertimenti per ogni età.

Puoi visitare i Mercatini di Pasqua di Vienna con il nostro tour
:

VIENNA E SALISBURGO – Partenza Garantita 2 aprile
Scopri il programma di viaggio dettagliato >> Clicca qui

    Aggiungi commento

    IL NOSTRO CATALOGO VIAGGI GUIDATI SPECIAL E’ IN USCITA CON LA SUA 28° EDIZIONE
    Viaggio a Vienna del 12/03/2015