Mercatini di Natale a Vienna

Mercatini di Natale a Vienna

Natale a Vienna: scopri la magia dei mercatini

Quando si parla di Mercatini di Natale sicuramente una delle destinazioni che subito vengono in mente è l’Austria. L’Avvento è un periodo molto sentito e magico in tutta l’Austria, grazie soprattutto ai Mercatini di Natale a Vienna che, in particolar modo offre una proposta di come poche altre destinazioni europee, sia per il numero di mercatini allestiti nei vari punti della città che per la bellezza degli scenari in cui sono allestiti.

Nel periodo dell’Avvento con i tour guidati di Caldana Europe Travel a Vienna potrai abbinare la visita di una delle città più affascinanti d’Europa, che in veste natalizia acquista una magia ancora più unica, e potrai goderti lo shopping ai bellissimi Mercatini di Natale.

Mercatini di Natale a Vienna

I Mercatini di Natale a Vienna con la loro antica tradizione sono un appuntamento imperdibile dell’inverno austriaco. Lo scintillio delle luci, il profumo del vin brulè, delle caldarroste e del pan pepato accompagnati dal sottofondo di canti natalizi fanno rendono l’atmosfera magica. Oltre alle tradizionali bancarelle che offrono prodotti d’artigianato e prelibatezze gastronomiche, la città ha in programma ogni giorno un ricco programma di eventi per adulti e bambini.

Sono numerosi i mercatini allestiti nel centro di Vienna: sicuramente il più grande ed uno dei più antichi, con i suoi sette secoli di storia, è il Wiener Christkindlmarkt, allestito nella Piazza del Municipio, cuore della città. Durante l’Avvento la Rathausplatz si trasforma in un vero e proprio Paese del Natale: 150 bancarelle contornate dagli splendi palazzi e da alberi di Natale addobbati ed illuminati.

AT_Vienna_Mercatini1

A breve distanza si trova il Villaggio di Natale di Maria-Theresien-Platz , tra il Museo delle Belle Arti e il Museo di Storia Naturale, che con i suoi 60 stand con prodotti di artigianato tradizionale e gastronomici è uno dei mercatini più belli della città.

AT_Vienna_Mercatini_107

Il Palazzo Imperiale di Schӧnbrunn fa da sfondo al Mercatino della Cultura e di Natale nella corte Ehrenhof; impossibile non rimanere incantati dallo scenario in cui è immerso: gli 80 stand sono allestiti proprio di fronte al Castello di Schӧnbrunn riccamente illuminato e, per l’occasione, viene preparato un grande albero di Natale.

AT_Vienna_Schonnbrunn_01

Tra i più storici mercatini di Vienna troviamo il Mercatino di Natale Vecchia Vienna nella piazza Freyung , già dal 1772 questo mercatino animava il centro storico.
Al Castello del Belvedere, uno dei luoghi più belli della capitale austriaca, si trova un altro grande mercatino di Natale che affascina per lo scenario barocco in cui sono immerse le 40 bancarelle.
Da non perdere inoltre il romantico Villaggio di Natale dell’Altes AKH, il vecchio ospedale generale di Vienna , dove si respira l’antica ed autentica tradizione del Natale viennese.
Più “alternativo” mercatino di Natale alternativo che si tiene sulla Karlsplatz che espone oggetti di artigianato artistico, un luogo ideale per cercare un regalo di Natale meno “tradizionale”. Il più autentico è il mercato di Natale dello Spittelberg , dove le bancarelle sono allestite lungo i vicoli di questo antico quartiere dalla pavimentazione di granito.
Ricordiamo inoltre il Mercatino invernale nella piazza della Ruota Panoramica, un paradiso per i bambini che possono divertirsi sulle giostre e con il grande programma d’intrattenimento.

Visita i Mercatini di Natale di Vienna con i tour di Caldana Europe Travel:

Leggi anche:
Mercatini di Natale a PragaMercatini di Natale a BudapestRecensione Tour Vienna Express di SimonaDiario di viaggio Vienna e Salisburgo di Irene, Elena e Francesco 

    Aggiungi commento

    Mercatini di Natale a Praga
    Viaggio alla scoperta dei Presepi Napoletani