Diario di Viaggio Vienna e Salisburgo 16 – 20 Agosto 2017

VIENNA E SALISBURGO: SPLENDORE ED ELEGANZA IMPERIALI DAL 16 AL 20 AGOSTO 2017

Anche quest’anno ho deciso di viaggiare nuovamente con Caldana Travel, dopo l’esperienza positiva del 2016. Pur essendo sola e non conoscendo nessuno dei compagni di viaggio ho vissuto un’esperienza molto positiva che posso consigliare vivamente.

Arriviamo nel pomeriggio del primo giorno a Salisburgo dove ci attende la nostra guida, un nostro connazionale di cui purtroppo non ricordo il nome, trasferito per amore in Austria, che, in modo attento e con uno stile brillante, ci mostra il centro storico, patrimonio Mondiale dell’Umanità, in un intreccio di testimonianze medioevali e di eleganti palazzi di architettura barocca dove nacque e visse Mozart.

Il secondo giorno, dopo aver attraversato i verdi paesaggi del salisburghese, ci trasferiamo a Vienna , e con la nostra guida Petra, molto competente e preparata, iniziamo la visita del centro storico con il grandioso Duomo di Santo Stefano, i Palazzi residenza degli Asburgo e il Graben ricco di negozi e pasticcerie.

Il terzo giorno è dedicato al tour panoramico della città in cui è possibile ammirare i luoghi e gli edifici che rappresentano la magnificenza dell’impero Asburgico e scoprire la Vienna moderna del fantasioso quartiere popolare fatto di case dai mille disegni e colori. Nel pomeriggio ci trasferiamo a Schonbrunn, grandiosa residenza estiva della famiglia imperiale di cui ammiriamo i sontuosi appartamenti e i bellissimi giardini.

Il quarto giorno è dedicato alla visita del palazzo del Belvedere in cui sono custodite diverse opere e in particolare la splendida collezione di dipinti di Klimt. I giorni trascorrono velocemente e all’ultimo giorno ci dirigiamo verso l’Italia, attraverso la Slovenia con l’opportunità di fermarci per un paio d’ore a Lubiana, la capitale, che, raccogliendo l’incontro delle culture tedesca, slava e latina, presenta un bellissimo centro storico lungo il suo fiume.

Un doveroso ringraziamento spetta alla nostra accompagnatrice Alessandra e all’autista Elvis oltre che a tutti i compagni di viaggio che hanno reso questa vacanza unica. Grazie Caldana!

Elena

    Aggiungi commento

    I Colori dell’Autunno: Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice
    Recensione del tour Napoli: nel Paese del Sole dal 23 al 27/08/17